You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

BluMoon

Rising Star

• "BluMoon" started this thread

Date of registration: 11. July 2017

• Send private message

1

Monday, 13. November 2017, 08:01

eventi 24 ore

Salve a tutti, vorrei proporre, o cmq vedere se sia possibile far si che gli eventi, durante il compleanno di LC possano essere effettuati nella totalità delle 24 ore di un giorno. Mi spiego meglio e premetto che a me non cambia molto, ma penso a chi magari ha impegni o ha da fare perchè lavora o studia o altro e non può essere presente nelle fasce orarie degli eventi, tipo quelli exp del pet oggi o quelli delle gemme dell'altro giorno. Mi domando perchè essendo eventi che dovrebbero agevolare tutti, siano messi a fasce orarie e non invece disponibili nell'arco di un intera giornata così che tutti i giocatori che loggano possano usufruirne. Stessa cosa vale per i buff, se sono un regalo x festeggiare il compleanno di lc, non sarebbe più equo che nel momento in cui si logga il pg uno li riceva? Purtroppo nelle giornate di ognuno il tempo è scandito da molte cose e purtroppo il gioco non è il primo degli impegni ma credo che per equità verso TUTTI i giocatori dato che si festeggia il gioco e non è il solito evento random a scadenza mensile, sia più giusto che questi eventi siano a disposizione di tutti e in qualsiasi momento loro entrino in gioco durante la giornata.
Badate bene, non dico che siano disponibili ogni giorno, ma che in quel giorno se uno entra alle 5 di mattina abbia buff e bonus attivi in quel giorno, come uno che entra alle 14 del pomeriggio o ale 19 la sera. Questa la mia idea di equità. Se Lc fa questi regali che li faccia x tutti in egual modo .

"Se amate giocare pulito, senza trucchetti ne scorciatoie, se davvero volete poter dire di aver cresciuto il Vostro pg in maniera corretta divenedone anche orgogliosi, nella nostra gilda sarete i benvenuti."
  • Go to the top of the page
  • Activate Facebook

KINDERS

Newbie

Date of registration: 10. December 2015

• Send private message

2

Monday, 13. November 2017, 08:51

eventi 24 ore

Quoto cosi' almeno anche chi lavora e entra ad orari diversi ha la possibilita' di usufruire dei regali compleanno

Kinders

C=0=R=T=E D=E=L=L=A N=O=T=T=E
  • Activate Facebook

Date of registration: 28. July 2015

• Send private message

3

Monday, 13. November 2017, 14:22

Quoto al 1000%.
Questa è una richiesta già fatta più volte negli ultimi anni dai giocatori, sia sul vecchio che sul nuovo forum. E vale per qualsiasi evento venga fatto. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
  • Activate Facebook

Kalesiah

Moderator (it)

• Send private message

4

Monday, 13. November 2017, 22:03

Salve,

Terremo conto delle sue considerazioni riportandole ai piani alti.
Consideri però che raramente a questo tipo di eventi viene concessa una durata di 24 ore consecutive.

Posso assicurarvi che ogni volta che ci è possibile teniamo conto del fatto che ogni giocatore ha orari diversi e che questi stessi orari potrebbero non coincidere con l'orario eventi.
Proprio per questo motivo vengono utilizzate diverse fasce orariee; così da permettere a chiunque di usufruire dell'uno o dell'altro evento in programma.

Saluti

Kalesiah

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in codesto forum che la vostra via era smarrita,
fatti non foste per spammare come bruti ma per seguir le regole ad oltranza"

• Activate Facebook

fuffolo1

Rising Star

• "fuffolo1" is male

Date of registration: 6. July 2016

• Send private message

5

Monday, 13. November 2017, 22:14

Salve,

Terremo conto delle sue considerazioni riportandole ai piani alti.
Consideri però che raramente a questo tipo di eventi viene concessa una durata di 24 ore consecutive.

Posso assicurarvi che ogni volta che ci è possibile teniamo conto del fatto che ogni giocatore ha orari diversi e che questi stessi orari potrebbero non coincidere con l'orario eventi.
Proprio per questo motivo vengono utilizzate diverse fasce orariee; così da permettere a chiunque di usufruire dell'uno o dell'altro evento in programma.

Saluti

Kalesiah
Per rispondere direttamente a lei: non esistono eventi, e mi pare che non siano mai avvenuti, di mattina, orario comprensivo tra le 08:00 e le 13:00, molti hanno possibilità di poterci essere in quell'arco di tempo, quindi questi, vengono esclusi continuamente. Io per mia fortuna non sono tra questi (altrimenti non sarei nemmeno qui a scrivere :thumbsup: ) però ne conosco alcuni che non sanno nemmeno cosa sia un evento up, piuttosto che fusione/inserimento e così via, credo che anche questa sia una cosa da prendere in considerazione se nel caso non possano venire concesse le 24 ore dell'evento.
Questa chiaramente non è un'accusa a lei o al sistema, è solo una proposta di cambiamento di qualcosa che penso possa essere migliorabile. :thumbup:
Nome: fuffolo1
Server: Mistrell
Gilda: Spirits

This post has been edited 1 times, last edit by "fuffolo1" (14. November 2017, 11:00)

• Activate Facebook

Rayquaza

Newbie

• "Rayquaza" is male

Date of registration: 15. October 2017

Occupation: PK

• Send private message

6

Tuesday, 14. November 2017, 08:21

Beh un evento che dura 24 ore credo sia impossibile... Perché è vero che darebbe la possibilità a tutti di partecipare ma è anche vero che chi è online h24 sfrutterebbe troppo l'evento. Immaginate uno che fa 24 ore di evento up....

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

7

Tuesday, 14. November 2017, 11:46

Farsi 24 ore di up? 8|

E quanti reni dovresti vendere per poterlo fare? :D

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

AngeloCelestiale

Rising Star

• Send private message

8

Tuesday, 14. November 2017, 13:25

Ma che discorso è? Allora limitiamo anche gli eventi doppia exp/sp perché se no chi è online 24 ore al giorno sfrutta troppo l'evento. Allora mettiamo il countdown dei pet saggi a 24 ore perché se no con i countdown a 4 ore uno sfrutta troppi saggi per expare i pet. :D
Io concordo con l'idea, anche se la modificherei, visto che forse 24 ore fisse è impossibile lo mettano. Credo invece sarebbe carino/utile una cosa tipo l'esempio che Moon ha fatto con i buff.
Ad esempio: il giorno dell'evento all'entrata in game di un pg partono tot ore di buff, e stessa cosa accadrebbe per l'evento upp/gemme. Dal momento di login si attiva un autobuff sul personaggio che gli dà tot ore di probabilità di uppare o fondere, rimuovere o inserire gemme, quale che sia l'orario, in modo che possa tranquillamente sfruttare l'evento a qualsiasi ora egli sia disponibile. Ovviamente il buff durerebbe quelle tot ore e poi basta, non è che finito il buff loggando di nuovo lo stesso pg il countdown riparte. E nemmeno dovrebbe fermarsi in caso di logout.

NOME: Aloy

CLASSE: Camminatrice

LVL: 166

GILDA: CorteDellaNotte

Esiste un unico Dio, e il suo nome è Morte.
E c'è soltanto una cosa che puoi dire alla morte: non oggi.
  • Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

Date of registration: 12. May 2017

• Send private message

9

Tuesday, 14. November 2017, 13:34

Non credo sia la soluzione migliore... cosa succederebbe se io killassi/pietrificassi un tuo pg con buff evento attivo? Perderesti la possibilità di usufruire dell'evento? Temo che, in tal caso, saremmo costretti ad assistere ad un ancor peggiore congestionamento del ch.2 dove andrebbero tutti per non perdere i buff evento

• Activate Facebook

AngeloCelestiale

Rising Star

• Send private message

10

Tuesday, 14. November 2017, 17:48

E va be' ma il buff evento si attiverebbe all'entrata in game del pg, e l'entrata è in piazza a Juno (o Egeha per i necromanti). Come si fa a venire killati o pietrificati in piazza? Inoltre se hai il buff attivo lo sfrutti penso io, se poi vai in giro a killare invece di uppare/gemmare vuol dire che non hai interesse nel farlo, quindi averlo o perderlo cosa ti cambierebbe? :P
Che poi, anche fosse, il buff resterebbe comunque... insomma, quello che intendevo io era che dovrebbe essere ovviamente un buff evento di quelli che si attivano e restano anche se il pg muore, e il tempo scorrerebbe anche col pg sloggato, come già succede con diversi item shop.

NOME: Aloy

CLASSE: Camminatrice

LVL: 166

GILDA: CorteDellaNotte

Esiste un unico Dio, e il suo nome è Morte.
E c'è soltanto una cosa che puoi dire alla morte: non oggi.
  • Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

Date of registration: 12. May 2017

• Send private message

11

Tuesday, 14. November 2017, 19:47

Secondo me è più incasinato di quanto sembri. La prima cosa che mi viene in mente è la possibilità di ricevere "per errore" il buff evento sloggando e riloggando dopo mezzanotte (ad esempio per svolgere le Q giornaliere) e il rischio di sprecare evento per non essersi preparati per tempo ad un ipotetico evento upp, inserimento o doppia exp (visto che, come hai detto tu, il tempo trascorrerebbe anche da sloggati).

A questo punto trovo più sensato e utile l'inserimento di un NPC in grado di buffarti a seconda dell'evento in corso così che potremo essere noi stessi a decidere quando attivare il proprio evento. Anche quest'idea però presenta un punto a sfavore. Una volta adottato il sistema NPC-Evento chi mi impedisce di sfruttare, ad esempio, evento upp sul mio account principale per poi fare lo stesso con altri 5 account, giusto per fare un esempio?

Come ho già detto, trovo che la questione eventi sia anche più incasinata di quanto possa sembrare soprattutto per la fusione con i server latini. Questo ovviamente non per colpa loro ma semplicemente per il diverso fuso orario. Mettere d'accordo tutti i giocatori, soprattutto con fusi orari differenti, temo che sia pressochè impossibile, purtroppo.

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

12

Tuesday, 14. November 2017, 21:38

Come ho già detto, trovo che la questione eventi sia anche più incasinata di quanto possa sembrare soprattutto per la fusione con i server latini. Questo ovviamente non per colpa loro ma semplicemente per il diverso fuso orario. Mettere d'accordo tutti i giocatori, soprattutto con fusi orari differenti, temo che sia pressochè impossibile, purtroppo.

Che poi, in definitiva, credo sia il motivo per cui gli eventi siano preferibilmente fatti in serata per l'europa...
<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Date of registration: 28. July 2015

• Send private message

13

Wednesday, 15. November 2017, 14:14

Azazelo credo che tu per serata intenda orari che arrivano al max prima delle 20-21, nel preserale. Perchè ti posso assicurare, essendo io un player che, causa lavoro, non riesce mai o quasi, a giocare prima di cena, ma sempre dopo le 21,30; che è raro quasi rarissimo che ci siano eventi dopo cena, Fortunatamente non è stato così in occasione di questa Festa di compleanno, e finalmente dopo svariate volte che avvveniva sempre tra le 14 e le 20-21 e di notte per i latini (come giusto che sia), fortunatamente ho potuto farlo anch'io. E chissà quanti come me. La verità è che ci sono orari più predisposti e frequenti rispetto ad altri, anche se questi vengono variati.

Come già detto quoto Blumoon, ma nemmeno a me piace l'idea dei buff per tali eventi, mi sono posto le stesse problematiche di Idiot ed altre, credo siano controproducenti, Penso che come idea possa andare bene solo per gli eventi buff: mani, passo etc. in modo che tutti possano riceverli.
Per come la vedo, sarebbe molto più semplice migliorare l'orario eventi. E se proprio non è fattibile farli H24 che sarebbe l'ideale, distribuirli meglio per fasce orarie, mattina, pomeriggio e sera (dopo cena), ad es. oscillandoli: il 1° tra le 9 e le 13,30 ; il 2° tra le 14,30 e le 20; il 3° tra le 20,30 e le 1,00am. Stessa cosa per i latini. (par condicio :D ). Ovviamente questo in base anche alla durata di un evento, se di un'ora 2, 3 etc.

Ricordo che tanto chi ne deve approfittare, ne approfitta sempre e comunque, vuoi che sia 1h o 24, Così com'è si privano solo determinati players.

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

14

Wednesday, 15. November 2017, 14:52

Esattamente... ^^ Considerando i diversi fusi orari, ci sono dalle 4 alle 7 ore di differenza... Farli in serata da noi, consente di averli ad un orario decente anche da loro... ^^

• Activate Facebook