You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Melchio

Newbie

• "Melchio" started this thread

Date of registration: 4. May 2016

• Send private message

1

Tuesday, 9. May 2017, 09:43

Templare - skill provocare e sigillo Blocca Probabilità

Premetto che lunghe pause di gioco mi hanno fatto dimenticare molte cose o comunque distorto il poco che ricordo.
Comunque di una cosa son certo: il forum era molto più ricco in passato di discussioni tecniche e scambi di info tra i player...mo trovo solo uppete e uppettini..... mi mancano i Pretoriani per chi li ricorda.... comenque.. echi, ricordi da cup al 70..
La skill del Templare, provocare, era una chicca una caratteristica del pg, agrava i mob intorno fino a un max di sei, utile per se stessi per expare e in gruppo per salvare qualche compagno in difficoltà. Praticamente la skil Rispetto, di tutte le classi fa la stessa cosa e nulla da obbiettare a questo dono per tutte le classi considerando il lungo tempo di ricarica. La skill Provocare il Templare invece la può ripetere in continuazione il punto è che raggio d'azione e ridottissimo e comunque agra praricamente quasi mai, se lo fa è uneccezzione.... C'è stato qualche cambiamento?
In merito a ciò volevo conferma o meno a quanto su affermato sperando che non sia la realtà ma solo il frutto di mie lacune o pessimo utilizzo.
Altra info che cerco riguarda il sigillo dello scudo Blocca Probabilità che può essere trovato anche su alcuni gioielli comuni a tutte le classi. Considerato però che il valore maggiore di questo sigillo lo si trova sullo scudo si può azzardare l'affermazione che Blocca Probabilità è quasi un'esclusiva del Templare. Anvilizzando e sommando i valori di più oggetti raggiungo 30% di Blocca Probabilità che ho idea sia molto. Ne ho santite tante sul significato di questo sigillo ma tutte ipotesi. Esiste una verità al fine di scegliere i valori che si vuole migliorare usando Anvil?
Le domande che pongo sono mirate a una ricerca di diversificazione utile e significativa dei vari personaggi di gioco....sennò alziamo tutti DEX e chi se ne frega.
Grazie in anticipo.

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

_MITRA_

Sincere Adventurer

Date of registration: 29. June 2013

• Send private message

2

Tuesday, 9. May 2017, 20:08

Ciao Melchio, ti rispondo con quello che penso >.< hai fatto domande un po' troppo "oscure".

Quoted

La skill del Templare, provocare, era una chicca una caratteristica del pg, agrava i mob intorno fino a un max di sei, utile per se stessi per expare e in gruppo per salvare qualche compagno in difficoltà. Praticamente la skil Rispetto, di tutte le classi fa la stessa cosa e nulla da obbiettare a questo dono per tutte le classi considerando il lungo tempo di ricarica. La skill Provocare il Templare invece la può ripetere in continuazione il punto è che raggio d'azione e ridottissimo e comunque agra praricamente quasi mai, se lo fa è uneccezzione.... C'è stato qualche cambiamento?
A questo non so risponderti, ma penso che forse questo problema possa essere ricondotto alla vecchia (di qualche anno fà) modifica sulle skill, hanno modificato molti valori % in quantità e cambiato anche alcuni valori fissi. Potrei azzardare a pensare che abbiano modificato il valore della minaccia che crea questa skill. Guardando sulla guida noto che il templare sembra avere come "evoluzione" di Provocare la skill "Scherno", magari hanno preferito dare più aggro alla seconda dato che provocare possiede già un primo effetto (aumenta l'attacco e riduce la difesa). Ripeto che questi sono solo pensieri di un titano che non ha mai provato un templare lv. alto, magari è un bug... la descrizione in gioco della skill è sicuramente sbagliata.

Quoted

Altra info che cerco riguarda il sigillo dello scudo Blocca Probabilità che può essere trovato anche su alcuni gioielli comuni a tutte le classi. Considerato però che il valore maggiore di questo sigillo lo si trova sullo scudo si può azzardare l'affermazione che Blocca Probabilità è quasi un'esclusiva del Templare. Anvilizzando e sommando i valori di più oggetti raggiungo 30% di Blocca Probabilità che ho idea sia molto. Ne ho santite tante sul significato di questo sigillo ma tutte ipotesi.

Questo sigillo particolare l'abbiamo incontrato la prima volta (credo) con l'implementazione dei pezzi 7x colore blu, sulle armi i sigilli attacc velenoso/attacco oscuro/assorbimento hp/assorbimento mana e sullo scudo il blocca probabilità. Pertanto credo che l'effetto del blocca probabilità sia legato in qualche modo a questi sigilli "extra". O magari funziona sulle probabilità di essere bloccati dalla rete della canaglia , dalla freccia della camminatrice, dalla rete del necromante e dell'arcimaga dato che non esistono sigilli che contrastano questi "stun" (è sbagliato chiamarli stun). Non so nemmeno se abbia un cap massimo, ti posso solo dire che dalle prove fatte in arena tempo fà con altri templari (con circa 42% di blocca probabilità) non cambiava nulla o comunque i risultati erano troppo vaghi per affermare con certezza il suo vero funzionamento. Venivano normalmente bloccati, avvelentati e resi ciechi, mentre sull'assorbimento hp/mp non so.

Quoted

Esiste una verità al fine di scegliere i valori che si vuole migliorare usando Anvil?
Che io sappia no, sono sempre andato per tentavi.

Quoted

sennò alziamo tutti DEX e chi se ne frega.
Allo stato attuale del gioco la dex sembra il sigillo più valido un po' per tutti, ma dipende sempre da come ti setti. Se fai già tutti critici o mortali anche senza dex puoi valutare altro.

:thumbup:
Bene, sono riuscito a rispondere a tutte le domande senza dirti niente di concreto hahahah. Se vuoi quando mi trovi in gioco possiamo fare ulteriori test sul sigillo blocca probabilità e anche su altro.
  • Activate Facebook

Melchio

Newbie

• Send private message

3

Tuesday, 9. May 2017, 21:29

Sempre Grande Mitra
Grazie

• Activate Facebook

SephiRoth85

Rising Star

• "SephiRoth85" is male

Date of registration: 4. August 2015

• Send private message

4

Tuesday, 9. May 2017, 22:33

Io ho il templare,ma le uniche skill che uso (solo in pvp) sono:scherno che sarebbe il suo debuff e poi ira di luce che si utilizza con cristalli luminosi C che fa un danno dai 30k fino ad un massimo di 100-120k utilizzando lo scherno,in pve vado solo di hit con giaguaro.

BeerusSama
  • Activate Facebook

Melchio

Newbie

• Send private message

5

Wednesday, 30. January 2019, 11:14

Buongiorno a tutti, oggi sono andato a ritroso su vecchie discussione alla ricerca di qualcosa dimenticata e forse attualmente cambiata nel gioco.
Come avrete certo notato i prezzi del mercato dei player nel gioco sono un po' campati in aria ma, del resto, se c'è chi compra allora il prezzo, pure se carissimo e senza senso, è giusto .
La mia domanda si riferisce, a distanza di anni, nuovamente al sigillo Blocca Probabilità in quanto vedo che un gioiello in particolare è stato rivalutato e si vende carissimo. Il gioiello a cui mi riferisco e la Cintura di Max il Pazzo. Osservando i sigilli di questo gioiello l'unico fuori dal comune è proprio Blocca Probabilità. Mi chiedevo per tanto se c'è stata una rivalutazione di questo sigillo in merito a cambiamenti aggiornamenti o nuove scoperte di dinamiche di gioco.

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

6

Wednesday, 30. January 2019, 12:22

Salve,

Non vorrei dare false speranze, ma parlado con non so chi (non ricordo chi), mi si diceva che questo sigillo è una possibilità di dimezzare il danno subito.

Ripeto, è quello che ho sentito dire, quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

Krad

Rising Star

• "Krad" is male

Date of registration: 20. July 2015

• Send private message

7

Wednesday, 30. January 2019, 13:30

Il sigillo blocca probabilità ora funziona bene, e quando si attiva dimezza il danno subito. Quindi più alta è la percentuale dei blocco probabilità più alta è la possibilità di ricevere un danno dimezzato.
Esempio pratico:
- ho 30% di blocco probabilità totale quindi circa 3 colpi su 10 subiti sono dimezzati come danno
- ho 50% di blocco probabilità totale quindi circa 5 colpi su 10 sono dimezzati come danno
Tutti possono usare questo sigillo ma il templare è quello che riesce a raggiungere i valori più alti grazie allo scudo che ha anche questo sigillo.
Conosco gente che arriva anche a quasi 60% e in pvp il blocco probabilità è utilissimo da usare soprattutto accoppiato al set elusione

• Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

Date of registration: 29. July 2015

Occupation: Solida come una roccia

• Send private message

8

Wednesday, 30. January 2019, 13:45

Scusate l'ignoranza... quando parlate di danno subìto intendete dire quantità di HP persi?
Oppure il concetto di danno è diverso?

Il sigillo opera solo rispetto al danno inferto con una skill, solo su semplici hit, o su entrambi? (Sempre con la frequenza/probabilità a cui si riferisce Krad)

Altra domanda... l'utilizzo di un item (gioiello per esempio) con sigillo blocca probabilità da parte di un pg di classe diversa dal cavaliere templare è ininfluente (almeno per quel sigillo)?

La verità è che ho una gran confusione sui sigilli e temo di non essere in grado di scegliere bene i migliori gioielli da far indossare ai miei pg. Comunque, non voglio andare off topic.. chiedevo solo perché sto accumulando Skill points con un cavaliere e vorrei optare proprio per la specializzazione Templare.

Va da sé che seguo tutti i vostri commenti con interesse :)

Un saluto a tutti

Megan

Megan § Ilyalisse :love:

Gilda: Spirits
Classe: Tiratrice scelta § Archer
Livello: 185

Server: Mistrell

This post has been edited 1 times, last edit by "Megan" (30. January 2019, 13:56)

• Activate Facebook

Krad

Rising Star

• "Krad" is male

Date of registration: 20. July 2015

• Send private message

9

Friday, 1. February 2019, 10:23

Allora megan ti rispondo io:
1) dire metà danno subito equivale a dire metà hp persi
2) il sigillo blocca probabilità funziona su qualsiasi colpo subito quindi sia hit che skill
3) il sigillo blocca probabilità funziona per tutte le classi
4) i gioielli da usare sono le cinture di martin che di base danno 10% blocca probabilità ma ben anvillzzate arrivano anche a 17-18% come ho fatto io.
Se hai un pg che deve reggere ti consiglio di usare 2 cinture di martin + una pietra muta e come titolo devi usare il SAGGIO GUFO REALE, il mio consiglio è di anvilzzare le due martin in modo da avere almeno 16-17% di blocco su ciascuna martin.
Il cavaliere reale è l'unica classe che ha anche questo sigillo su un pezzo armatura ossia lo scudo.
Tutte le classi con due martin ben anvilzzate e set elusione ben anvilzzato/ gemmato/ uppato reggono tantissimo in pvp.
Io per esempio con il mio titano usando due martin con su due aragoniti chaos 3-5 e ben gemmato reggo molto in pvp nonostante usi il set danni (che sconsiglio per un titano).

• Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

Date of registration: 29. July 2015

Occupation: Solida come una roccia

• Send private message

10

Friday, 1. February 2019, 10:44

Sigillo blocca probabilità

Chiaro!!!
Grazie Krad delle spiegazioni e dei consigli.

:) A buon rendere

Megan § Ilyalisse :love:

Gilda: Spirits
Classe: Tiratrice scelta § Archer
Livello: 185

Server: Mistrell
  • Activate Facebook

Melchio

Newbie