You are not logged in.

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male
  • "Idiot" started this thread

Date of registration: 12. May 2017

• Send private message

1

Saturday, 28. April 2018, 21:09

[SONDAGGIO] Nuovi "Dungeon Elementali" - in evoluzione

67%

[Q1]Sì, con boss elementale casuale (es. oggi Muta, domani Martyn ecc...) (6)

33%

[Q2]Meglio una quest giornaliera (3)

11%

[Q1]Sì, con boss elementale a scelta (all'entrata) (1)

11%

[Q1]No, non credo sia una buona idea (specificare perchè in un commento) (1)

11%

[Q1]No, non credo sia una buona idea ma voto "no" tanto per... senza argomentare nei commenti LOL (1)

11%

[Q2]Meglio un dungeon raid (giornaliero) (1)

11%

[Q2]Meglio un dungeon personale (24h di respawn del boss) (1)

0%

[Q1]Sì, con boss elementale fisso (es. sempre Muta) ma con eventuale gioiello casuale

0%

[Q1]Sì, ma cambierei alcune cose (specificare con un commento)

Salve a tutti!
In questi giorni ho pensato un po' alla difficoltà di trovare boss elementali da poter killare persino cercandoli in tutti e 4 i channel. Ho quindi pensato ad una possibile soluzione al problema, verrò subito al dunque.

(Quesito 1)Propongo l'implementazione di un dungeon raid (completabile una volta al giorno) il quale non deve essere necessariamente vasto ma potrebbe anche essere realizzato in stile "stanza del Monster Combo". All'interno di questo dungeon potremmo trovare un boss elementale da killare in solitaria o in gruppo. Questo boss dovrebbe droppare delle cassette dentro le quali hai la probabilità di trovare i classici drop dei boss elementali. Ovviamente il drop non dovrà essere certo... magari un 10% di probabilità di avere una cassetta "piena", ma sarebbe comunque un bello svago per coloro che raramente riescono a trovare boss in mappa.

(Quesito 2)Occorre rendere inefficaci i deja-vu così da evitare abusi del sistema. Meglio un dungeon raid in stile Altare, un dungeon personale in cui il boss respawna dopo 24 ore oppure è meglio gestire il tutto come una quest giornaliera?

Beh, votate e commentate, ci becchiamo in game!

2 voti a testa! Confido nella vostra serietà... un voto per il quesito 1 e un voto per il quesito 2

This post has been edited 8 times, last edit by "Idiot" (29. April 2018, 13:53)

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

2

Saturday, 28. April 2018, 21:39

Confesso che ho quasi ceduto alla tentazione di mettere il "NO, non vi spiego" a causa della sua genialità... :D

Però il mio è un NO, motivato... ^^

La motivazione? Purtroppo ritengo ll monster combo una implementazione svuota mappe... Tutto ciò che gli somiglia rende il gioco meno vario, permettendo a chiunque di farsi quanti raid vuole, con l'uso della carta, rovinando la caccia dei boss e relativo drop... Più che una simile implementazione preferirei vedere i boss elementali comparire con tempistiche VERAMENTE random e non sempre nel medesimo pilone... -_-

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

• Send private message

3

Saturday, 28. April 2018, 22:27

Grazie Azazelo per l'argomentazione! Confesso che ho sogghignato fra me e me mentre scrivevo la risposta xD

Non posso certo dire che il tuo ragionamento sia sbagliato ma io mi metto nei panni di chi i boss elementali li ha visti giusto un paio di volte xD

Credo che un dungeon raid (magari dove non è possibile usare dejavu?) con % di drop ridotta rispetto ai boss ordinari non finirebbe per svuotare le mappe... alla fine chi è "fissato" coi boss andrebbe comunque a cercaee quelli che dropperebbero meglio, credo

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

4

Saturday, 28. April 2018, 22:45

Comprendo benissimo la situazione di chi non riesce a trovare i boss elementali... :S

Il problema è nel ricco drop che tali boss hanno... Che unito alla possibilità di trovarli in un raid, diventerebbe devastante... Diverrebbe difficile (credo) creare una eccezione al papiro del dejavu dato che tale carta rinnova tutti i raid... :pinch: Inoltre, temo che anche con una % di drop più bassa, converrebbe comunque farsi il raid a ripetizione, magari con canelfa invisibile per fare solo il boss... :S

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

• Send private message

5

Saturday, 28. April 2018, 23:11

Certo, purtroppo non avevo pensato al problema del deja-vu... servirebbe renderlo inutilizzabile xD

Idea dell'ultimo minuto... un dungeon personale dove ci si trova il boss e respawna dopo 24h? Si eviterebbe l'abuso del deja-vu

EDIT: Sondaggio editato con nuove opzioni... 2 voti a testa, uno per ciascun quesito! Andate ad aggiornare le vostre risposte! ^^

This post has been edited 2 times, last edit by "Idiot" (28. April 2018, 23:32)

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

6

Sunday, 29. April 2018, 11:57

Il problema è nel ricco drop che tali boss hanno...

Insomma, ricco drop, ti assicuro che anche con seme ricco bottino mi han droppato solo estratto contaminato e l'item distintivo del boss.
Io sono tra quelli che ne becca pochi al giorno, e il "ricco drop" lo vedo raramente.

L'idea di Idiot non è male, ma credo non sia attuabile così come proposta, io la metterei ad orari prefissati, come succede con la royal roumble, così il papiro dejavou non serve.
Ricordo che tempo fa misero i dungeon personali fattibili solo una volta al giorno ... magari si potrebbe mettere in biglietto per questo dungeon, che una volta usato fa partire un countdown di 24 ore :whistling:

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

7

Sunday, 29. April 2018, 13:06

Vabbè, non è il caso che fa la media... :D

Pure io ho avuto drop inconsistenti ma pure altri decisamente sopra la media... :D E la media è un box arma/armatura, pietra uppante e cassa gemme... In più copie e variabili... ^^

Ecco, casomai potrebbe divenire una quest con accesso come un dungeon personale, sbloccabile come premio del royal rumble... ^^

• Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

• Send private message

8

Sunday, 29. April 2018, 13:39

Ecco, casomai potrebbe divenire una quest con accesso come un dungeon personale, sbloccabile come premio del royal rumble... ^^
Mmm... questa idea non mi dispiace... adesso aggiorno il primo post aggiungendo l'opzione... riuscirò a conquistare il tuo "sì", @Azazelo.

Comunque è interessante notare come, pur di votare "no" a caso, la gente ammetta di votare no a prescindere senza la voglia di discutere dell'argomento... spero che Gamigo, in caso ci stia guardando, capisca come questi voti non dovrebbero avere valore :whistling:

EDIT: Risposte aggiornate. Inserita l'opzione della quest giornaliera! Aggiornate le vostre risposte! ^^
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

9

Sunday, 29. April 2018, 14:16

Una quest giornaliera per poter accedere al dungeon personale non mi dispiace... ^^ Il problema del dungeon personale è che vi si accede da soli... :D Implementarla come raid mi sa che potrebbe complicare di molto le cose.... :pinch:

In effetti il "NO, siete brutti e cattivi, quindi vi schifo a prescindere" fa un po' ridere. Dire semplicemente "NO" senza proporre una alternativa od una motivazione va ben oltre la chiusura mentale.. :S Una risposta secca va bene solo per una domanda secca, cosa che in questi sondaggi è di difficile probabilità che possa essere presentata alla comunità... :D

• Activate Facebook

Idiot

Sincere Adventurer

• "Idiot" is male

• Send private message

10

Sunday, 29. April 2018, 14:20

Una quest giornaliera per poter accedere al dungeon personale non mi dispiace... Il problema del dungeon personale è che vi si accede da soli... Implementarla come raid mi sa che potrebbe complicare di molto le cose....
Lasciamo che sia mamma Gamigo a stabilirlo... noi per adesso proponiamo ;)

In effetti il "NO, siete brutti e cattivi, quindi vi schifo a prescindere" fa un po' ridere. Dire semplicemente "NO" senza proporre una alternativa od una motivazione va ben oltre la chiusura mentale.. Una risposta secca va bene solo per una domanda secca, cosa che in questi sondaggi è di difficile probabilità che possa essere presentata alla comunità...
Non credevo che qualcuno avrebbe votato quella risposta e invece... nulla è certo in questo mondo! Ahahahah
  • Activate Facebook