You are not logged in.

Megan

Rising Star

• "Megan" is female
  • "Megan" started this thread

Date of registration: 29. July 2015

Occupation: Solida come una roccia

• Send private message

1

Tuesday, 13. November 2018, 15:14

[CHIARIMENTO] Dubbi su interpretazione del Regolamento di gioco.

#1 Account
È consentito giocare attivamente a 1 personaggio alla volta questo significa che non si può avere 2 personaggi in livellamento,farming,partecipazione ai monster combo, CS, o dare gruppo per nessun motivo

#2 Numero di personaggi
Il giocatore può utilizzare un massimo di 3 personaggi (account) allo stesso tempo. Massimo due simultaneamente sullo stesso canale. Un personaggio "off-line", ma che fa parte ancora del gruppo o spedizione è anche considerato come un personaggio collegato. Quindi il giocatore deve fare in modo di lasciare il gruppo o la spedizione prima di cambiare account o personaggio per evitare di superare il limite specificato. Qualsiasi sfruttamento del gioco con i tuoi diversi account è severamente proibito.
Le due regole che ho ripreso direttamente dal Regolamento di gioco non mi sono chiare. Ho dei dubbi interpretativi. Quindi faccio qualche domanda concreta che mi chiarisca quali sono i comportamenti ammessi (se tecnicamente possibili) e quali no.

1) Un giocatore può avere più di un account?
Tre diverse frasi all'interno della regola n. 2 mi confondono:
- "Il giocatore può utilizzare un massimo di 3 personaggi (account) allo stesso tempo." Questa frase sembra suggerire che è consentito più di un account (non c'è limite), ma un giocatore può accedere in contemporanea a massimo 3 account (quindi posso loggare almeno con 3 personaggi contemporaneamente, almeno uno per account).

- "il giocatore deve fare in modo di lasciare il gruppo o la spedizione prima di cambiare account o personaggio" . Questa frase mi fa pensare che è consentito avere più di un account altrimenti non si potrebbe cambiare account...

- "Qualsiasi sfruttamento del gioco con i tuoi diversi account è severamente proibito." Questa terza frase mi manda in confusione perché mi fa pensare che non è consentito avere più di un account. O, forse, ciò che è vietato non è l'avere più di un account o l'utilizzare nello stesso tempo più account (fino a 3), quanto piuttosto lo SFRUTTAMENTO dei vari account? Vorrei un chiarimento in proposito. ?(
A questo punto, però, mi resta il grande dubbio su cosa si intenda per sfruttamento...

2) È tecnicamente possibile (nel caso non si possa avere più di un account), accedere al gioco con due (o più) personaggi dello stesso account in contemporanea? È una pratica consentita?
Dalla regola 1 capisco solo che se sto già usando un personaggio, l'altro può essere online solo fermo, "parcheggiato" da qualche parte.
D'altra parte è diffusa in gioco la pratica del tenere un personaggio fermo in una mappa solo per "buffare" l'altro personaggio che si sta usando attivamente. Non so se tale pratica sia realizzata con personaggi di account diversi, ma in ogni caso vorrei conferma che è consentito.

3) È consentito accedere con due o tre personaggi facenti capo ad account distinti, in contemporanea?
Esempio: ho un evocatore e un'arcimaga in sosta, che utilizzo per buffare il titano con cui sto giocando attivamente. Posso farlo?
Se ho capito bene, non è consentito... posso tenere, oltre il titano, o l'evocatore o l'arcimaga, poiché la regola dice "Massimo due simultaneamente sullo stesso canale."

4) Se la risposta alla domanda precedente è affermativa, è tecnicamente possibile effettuare il login, dallo stesso computer, di più account contemporaneamente?
La domanda nasce da un post di Kanon (Patchlog del 26 Settembre), che riporta "Da oggi inoltre è possibile aprire il client fino a 3 volte dallo stesso computer." Quando si dice client si intende account?

Grazie in anticipo delle risposte! E perdonate se vi sembreranno ovvie... Repetita iuvant ;)
Megan

P.S.
Ho trovato un thread di un altro utente con chiarimenti forniti da Rudianos che risponde in parte alle mie domande.
Ho avuto conferma che è possibile avere più di un account e dunque il dubbio n.1 è chiarito. Mi scuso per aver aperto un thread nuovo su un argomento simile ad uno già affrontato.
A questo punto resta da sciogliere il dubbio n. 4 alla luce della recente release di fine settembre.

Grazie

This post has been edited 4 times, last edit by "Megan" (13. November 2018, 16:09)

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Kandys

Retired Teammember

• "Kandys" is female
  • "Kandys" has been banned

Date of registration: 10. July 2015

• Send private message

2

Tuesday, 13. November 2018, 22:20

Salve Megan,

la possibilità di poter aprire tre clients alla volta nasce in seguito all'adozione di XignCode come sistema di difesa in sostituzione di X Trap.
E' tecnicamente impossibile loggare in contemporanea più pg di uno stesso account. Provando a loggare un secondo pg riceverebbe il messaggio in finestra di account già online.
Il client sta a significare tre finestre differenti di gioco, di conseguenza tre account diversi per i motivi descritti nella frase precedente.
E' una pratica diffusa ma da regolamento non è permesso fare buff ad un pg utilizzando un secondo account. Questo è un esempio di sfruttamento di account.

Spero di aver chiarito i suoi dubbi, in caso contrario non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

Kandys

Thanks to Rudianos for the signature

• Activate Facebook

1 registered user thanked already.

Users who thanked for this post:

Megan (14.11.2018)

Megan

Rising Star

• "Megan" is female
  • "Megan" started this thread

Date of registration: 29. July 2015

Occupation: Solida come una roccia

• Send private message

3

Wednesday, 14. November 2018, 00:04

Salve Megan,

la possibilità di poter aprire tre clients alla volta nasce in seguito all'adozione di XignCode come sistema di difesa in sostituzione di X Trap.
E' tecnicamente impossibile loggare in contemporanea più pg di uno stesso account. Provando a loggare un secondo pg riceverebbe il messaggio in finestra di account già online.
Il client sta a significare tre finestre differenti di gioco, di conseguenza tre account diversi per i motivi descritti nella frase precedente.
E' una pratica diffusa ma da regolamento non è permesso fare buff ad un pg utilizzando un secondo account. Questo è un esempio di sfruttamento di account.

Spero di aver chiarito i suoi dubbi, in caso contrario non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

Kandys

Grazie Kandys,
chiaro!!!
Alla prossima :)

Megan
  • Activate Facebook