You are not logged in.

Asuger

Game master (it)

• "Asuger" started this thread

Date of registration: 6. September 2018

• Send private message

1

Thursday, 5. December 2019, 18:00

Il Diario delle Avventure di Bob the Daring

Salve Community,

Avete già sentito le storie di Bob l'Audace? Se non le avete mai sentite, allora state per conoscere lui e i suoi due fedeli pets; Fred, il pony e Sdentato, il piccolo drago nero.
Insieme hanno vissuto molte avventure, combattuto molte lotte, ucciso molti mostri.
Dicono di aver visto ogni centimetro di Iris.
Fino ad ora!
Seguite le novità del Diario di avventura di Bod l'Audace per vedere cosa succede quando tre strani amici inciampano in un'avventura come non l'hanno mai vista prima!

Last Chaos IT
  • Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

2

Friday, 6. December 2019, 19:00

Voce 06-12-2019

Caro Diario dell'Avventuriero... (scrivere un diario è molto virile!!! e per nulla femminile)

Fred il cavallo e Sdentato il drago sembrano sempre così annoiati. E sono d'accordo, non mi entusiasma più nulla.
Siamo stati tutto il giorno a caccia di volpi, perché Fred voleva un nuovo scialle per Natale. Ma ora che anche questo è fatto, che altro c'è?
Nella speranza di vendere le pelli extra al Caporione Reale Athi, abbiamo viaggiato fino a Randol.
Per qualche motivo, Athi non era interessato alle nostre pelli e continuava a digrignare i denti.
E quando gli ho chiesto che problema avesse, ha pronunciato a stento le seguenti parole:
"Il vento mi sussurra ... L'Oscurità è su di noi ... Iris in Pericolo ... Tarian ... aleaaleaaleaalealealea"
Sdentato deve aver pensato che Athi stesse cantando una sorta di canzone, perché si è unito con "AEEAAHEAAAAEAAAAAAA" e ha fatto capriole nell'aria.
Fred ha scosso la criniera e mi ha fissato.
Non sono del tutto sicuro che Athi sia solo un pessimo cantante, forse sta succedendo qualcosa.
Abbiamo deciso di dirigerci a Tarian.

Last Chaos IT
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

3

Tuesday, 10. December 2019, 18:00

Voce 10-12-2019

Caro VIRILE diario degli avventurieri,

abbiamo viaggiato a lungo e siamo arrivati a Tarian. È più freddo di quanto ricordassi l'ultima volta.
Sdentato, il drago, ha cercato di tenerci al caldo sputando fuoco. Purtroppo, questo ha portato in fiamme la coda di Fred, il cavallo.
Fred è davvero molto triste.

Dal momento che Sdentato non stava zitto e continuava a cantare quell'orribile canzone (ALEAAAHEAHAHEAHALEAHAHAHAAA), non ho potuto fare a meno di voler andare ad incontrare Aleos [Seguace del Re]. Tuttavia non ho idea della ragione, però… probabilmente perché ha sempre alcune caramelle in tasca.
Io adoro le caramelle.
Per qualche motivo, Aleos NON aveva caramelle! Tutto quello che mi ha dato, è stata una stupida pergamena con strani scarabocchi sopra. Che cosa dovrei farci? Ho provato a morderla, ma non era affatto dolce.
Bob è davvero molto triste.

Last Chaos IT
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

4

Thursday, 12. December 2019, 19:00

Voce 12-12-2019

Caro diario,

assaggiare quella pergamena mi ha fatto venire il mal di pancia. Non chiederò mai più caramelle ad Aleos!

A Fred il cavallo, però, sembrava che piacesse. Ma qualcosa su quella pergamena ha attirato la mia attenzione, e sono riuscito a strapparla dagli zoccoli di Fred prima che la sgranocchiasse tutta.
Sono abbastanza sicuro di aver già visto questo prima. Ma dove?

Sdentato, il drago, a furia di respirare fuoco sul retro del mio elmetto, mi ha dato l'indizio che mi mancava.

In quale altro posto ho sudato così tanto da poter fare il bagno nella mia armatura?
E così abbiamo viaggiato nel deserto alla ricerca del posto che pensavo.

Fred, il cavallo, continuava a lamentarsi che il vento caldo NON faceva bene alla sua criniera e che dovevamo fermarci per uno speciale balsamo di Majar.
L'ho ignorato e Sdentato ha cercato di calmare Fred sussurrandogli nell'orecchio la sua nuova canzone preferita, bruciando con successo gli ultimi capelli sani che Fred aveva.

Abbiamo vagato il deserto per un bel po' di tempo fino a quando non abbiamo trovato... questo.
Siamo corsi dentro, perché fuori faceva troppo caldo al sole, tanto che non ci siamo resi conto di dove eravamo finiti fin quando non abbiamo sentito un brontolio inquietante.

Ho sfilato la mia marca preferita di lastre di pietra e ho iniziato a disegnare quello che ho visto.
Giuro che era il mio lavoro migliore!
Ma l'ho fatto cadere e si è rotto in un milione di pezzi.

Sdentato, il drago, ha smesso di cantare.
Fred, il cavallo, ha assunto la sua pozione di karate preferita.

Sono spaventato.

Link: Bob Puzzle

Last Chaos IT
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

5

Sunday, 15. December 2019, 17:00

Voce 15-12-2019

Caro più virile di tutti i diari dell'Avventura,

è così buio qui dentro.
L'unica cosa che illumina la nostra strada è Sdentato, il drago, che ogni tanto soffia una fiamma.
Ma anche la fiamma sta diventando più debole ad ogni passo. Sembra che abbia perso il poco coraggio che aveva.
Perlomeno fa tenerezza... Forse.
Fred, il cavallo, resiste molto meglio. Ogni volta che giriamo un angolo, lui parte con ‘HAA-YAAA’ e taglia l'aria con i suoi zoccoli.
Però qui c'è qualcosa di strano.
Per anni mi sono sottoposto all'allenamento più intricato e sudato, per diventare forte come lo sono oggi. Tirando le code delle pantere per poi nascondermi sugli alberi. Gettando pietre sui cervi per poi scappare sugli alberi. Strappando le foglie da Treants per poi nascondermi… beh in questo caso dietro rocce.
E sembra che sia stato tutto invano!
Questi mostri sono molto più forti di qualsiasi volpe che abbia mai incontrato.
Credo che sia il momento di un allenamento fatto sul posto con la musica di "Eye of the Tiger" di sottofondo.

Last Chaos IT
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

6

Tuesday, 17. December 2019, 18:00

Voce 17-12-2019

Caro diario d'avventura per uomini,

È così buio qui dentro.
Fred, il cavallo, voleva attivare i suoi occhi laser nella speranza di gettare più luce su questi corridoi oscuri. Poi si è ricordato, che non è un supereroe e ora sta cercando di nascondere le sue lacrime.
Questo significa che contiamo ancora su Sdentato, il drago, per illuminarci con il suo fiato di fuoco.
Ho legato una corda intorno alla sua gamba posteriore, perché continua a volare avanti e ho paura che potremmo perderlo.
Sono inciampato in qualcosa al buio, perché non riuscivo a vedere niente, sembra che la corda sia ancora un po' lunga.
Ho richiamato Sdentato per fargli respirare un po' di fuoco a terra dove ero inciampato.
Quello che abbiamo trovato era così raccapricciante, che Sdentato ha smesso immediatamente di soffiare e Fred, il cavallo, ha iniziato a battere i denti.
Era un corpo, giacente e pieno di fratture per terra.
Anche se ho distolto lo sguardo immediatamente, non ho potuto fare a meno di ricordare l'immagine, così ho ricominciato a disegnarla. Mentre disegnavo ho capito, che qualcosa era strano. Non avevo mai visto quel tipo di armatura prima.
Vorrei mostrartelo, caro diario, ma… beh… Ho lasciato cadere la lastra di pietra… di nuovo.

Cos'è questa strana nuova armatura?
Cliccate QUI per scoprirlo!

Last Chaos IT

This post has been edited 1 times, last edit by "Asuger" (17. December 2019, 18:07)

• Activate Facebook

Vilya

Community Manager (en/es/it/pl/ru)

• "Vilya" is female

Date of registration: 3. September 2014

Occupation: Last Chaos Community Manager

• Send private message

7

Saturday, 21. December 2019, 17:57

Voce 21-12-2019

Caro maschio-diario delle avventure,

Dopo l'ultima esperienza, abbiamo corso.
E corso.
E corso.
Dopo quelle che sembravano ore, finalmente ci siamo fermati.
Non posso fare a meno di chiedermi cosa sia successo a quella canaglia. È stata uccisa da uno degli strani mostri che continuo a vedere, o era semplicemente svenuta?
Improvvisamente mi sono reso conto… e se fosse solo svenuta? Dovrei tornare indietro per controllare?
Uno sguardo a Fred, il cavallo, mi ha fatto decidere di non farlo. Nel linguaggio dei segni, ha spiegato che il suo super-naso aveva annusato che era morta da un po'. Oh bene.
Dopo esserci calmati tutti, siamo finalmente arrivati al punto in cui abbiamo pensato che sarebbe stato intelligente capire dove eravamo finiti.
Per un momento ho pensato che fossimo finiti in un buco nero.
Fu allora che notai che Sdentato si era "spento".
Ho tirato la sua corda e ha iniziato a sputare fuoco di nuovo. Mi sono guardato intorno e…
...chi diavolo è quello??

Last Chaos IT
  • Activate Facebook

Asuger

Game master (it)

• Send private message

8

Monday, 23. December 2019, 15:58

Voce 23-12-2019

Caro Signor Diario dell'Avventura,

Ho perso Fred il cavallo e Sdentato il drago.
Lo straniero misterioso ci ha solamente fissato ed è bastato per farli scappare via. Sdentato ha bruciato la corda che avevo legato alla sua zampa, Fred è sparito nell'ombra come un ninja.
Poi lo sconosciuto ha sbattuto le palpebre e mi sono sentito frastornato.
Quando mi sono svegliato, ero in una stanza sconosciuta.
Ho visto grandi piedi proprio davanti a me.
Lentamente, ho alzato lo sguardo. Un paio di gambe... 2 paia di braccia...
Sig. Diario, temo che questa potrebbe essere la mia ultima pagina.
Ho scritto tutto quello che ho visto finora, su una pergamena, nella speranza che venga trovata da coloro che verranno dopo di me.
A tutti gli avventurieri: [Link VIP Patchlog]
State in guardia!

Last Chaos IT
  • Activate Facebook