You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

PesTiLenCe

Rising Star

• "PesTiLenCe" is male
  • "PesTiLenCe" started this thread

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Mentally disturbed

• Send private message

1

Friday, 4. September 2015, 22:19

Aragonite, Prehnite e Malachite

Ciao ragazzi,

Vorrei capire la differenza tra l'aragonite e la prehnite .

Entrambe danno Assorbimento danni, ma la prehnite da assorbimento danni da PvP.
Cosa significa "danni da PvP"? Si capisce che funziona in PvP. Ma in quali situazioni e zone/mappe?

In pratica, per un ottimale PvP con 1 di queste due gemme, cosa consigliate?

Oltre a questo..
Queste sono le info che mi sono state date a riguardo, quanto sono giuste?

Per l'argonite mi hanno detto che da un buff e che toglie 10k di danno.

Per la Prehnite mi hanno detto che funziona da assorbimento passivo, ovvero che già quando mi killano viene assorbito il danno e che si possono sommare più gemme per ricevere ancora minor danno. Mi hanno detto però che funziona solo in arena. Quindi, in war non funzionano?

Nb. La Malachite è stata aggiunta sotto nei Post.
The revolution is a power play, played in the shadows and won with blood.

We control the fear, because without it we'd be doomed

This post has been edited 1 times, last edit by "PesTiLenCe" (7. September 2015, 09:45)

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Train Heartnet

Rising Star

Date of registration: 18. July 2015

• Send private message

2

Saturday, 5. September 2015, 00:53

Aragonite mette un buff...l'assorbimento da test in arena era di un terzo. Ma non ho mai fatto caso se è diverso in War.

Prehnite non l'ho mai provato. Se fosse come dici Prenhite sarebbe minore ma più costante, ma bisognerebbe metterne tante a discapito dei coralli per una riduzione notevole. Mentre aragonite puoi metterne solo una, quando entra il buff entra...

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Occupation: Forge gold

• Send private message

3

Saturday, 5. September 2015, 11:40

Io ho provato solo Aragonite, e come dice Train, da' un buff che riduce il danno subito; se ben ricordo questo dura 20 secondi.
Per il fatto dei 10k assorbiti, non so come ci siamo arrivati, ma quel 6% é il danno assorbito sul totale fatto da chi ti colpisce; ad esempio se uno (mob o pg) fa 56k di danno, la gemma permette di dissipare 3360 danni, e ne subisci 52640.
Interessante sarebbe sapere il rate d'ingresso del buff ?(

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

PesTiLenCe

Rising Star

• "PesTiLenCe" is male

• Send private message

4

Sunday, 6. September 2015, 12:24

Vi ringrazio ragazzi,

Ma sono informazioni che già sapevo. Io cerco una conferma da chi le indossa e ne ha capito dal differenza e l'uso.

Comunque, grazie lo stesso ^^

• Activate Facebook

Darktitan

Rising Star

• "Darktitan" is male

Date of registration: 20. July 2015

• Send private message

5

Sunday, 6. September 2015, 18:38

La gemma chaos prehnite teoricamente dovrebbe ridurrr il danno subito in pvp in base alla percentuale della gemma/e inserite quindi più prehnite chaos hai sull'armatura maggiore sarà l'effetto positivo ( in pratica subisci meno danno )...tuttavia in pratica tale gemma riduce di un bel nulla il danno ricevuto in pvp, io stesso usavo 7 prehnite inizialmente ma ho dovuto toglierle tutte data la loro inutilità per passare ai coralli chaos.
Invece la gemma aragonite chaos attiva casualmente un buff che riduce il danno di circa il 40/45% per la durata del buff stesso, maggiore è la gemma inserita maggiore sarà la probabilità di entrata del buff citato; nel caso usi una gemma 3-5 o ne usi sette 3-5 la probabilità di entrata del buff non varia...quindi basta una sola aragonite chaos.
In definitiva si può usare una aragonite chaos, 3-5 possibilmente, ma non ha senso usare la gemma prehnite chaos ( lo stesso discorso vale per la malachite chaos )
Cmq sono risultati di prove fatte da me e non sono dati sicuri al 100%, quindi sarebbe utile leggere ulteriori commenti. :thumbsup:

This post has been edited 4 times, last edit by "Darktitan" (7. September 2015, 10:23)

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Occupation: Forge gold

• Send private message

6

Monday, 7. September 2015, 03:30

Quindi quel 6% che compare nella descrizione è la percentuale d'ingresso del buff?
Stai dicendo che su 100 colpi subiti, il buff entra 6 volte? ?( ?( ?(

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

PesTiLenCe

Rising Star

• "PesTiLenCe" is male

• Send private message

7

Monday, 7. September 2015, 09:44

Cosa intendi con: "lo stesso discorso vale per Malachite Chaos"?

Io utilizzo Malachite 3-5. Ma mi esce una volta ogni morta del papa, evitando questa cosa, conosco 2 personaggi che riescono ad attivarla molto spesso e volentieri. A volte gli si attiva anche subito dopo. E non parlo di Aragonite, ma proprio del buff procurato dalla Malachite.

Ma questa è una delle tante stramberie che succede su LC EU. Quindi, a sto punto mi chiedevo.. com'è possibile far attivare spesso e volentieri Malachite? Da cosa parte questa cosa?

• Activate Facebook

Darktitan

Rising Star

• "Darktitan" is male

• Send private message

8

Monday, 7. September 2015, 10:13

Sia malachite che aragonite si attivano in base alla percentuale della gemma...io stesso usavo malachite ma la eliminai perchè in pvp entrava rarissimamente quindi che dire, quei pg che conosci sono dotati di molto lato B. 8o

• Activate Facebook

PesTiLenCe

Rising Star

• "PesTiLenCe" is male

• Send private message

9

Monday, 7. September 2015, 10:36

Grazie Titan,

Sei stato molto esaudiente ^^

Ps. Spero che non venga archiviata questa discussione "LOL". Sarebbe sempre bello conoscere il parere di altri riguardo a queste gemme ^^

• Activate Facebook

Darktitan

Rising Star

• "Darktitan" is male

• Send private message

10

Monday, 7. September 2015, 10:46

Se vuoi un mio parere io posso dire che in pvp:
- malachite è davvero inutile a meno di avere una fortuna pazzesca che lo fa attivare spesso;
- aragonite ne basta uno (metterne troppi vorrebbe dire togliere coralli chaos);
- prehinite chaos inutile usarne anche solo 1.
Ad oggi ritengo fondamentali i coralli chaos sopratutto ad alber dove il danno è nettamente più basso, poi è vero ognuno usa la sua combinazione di gemme preferita.

• Activate Facebook

Yogurt

Newbie

Date of registration: 5. August 2015

• Send private message

11

Monday, 7. September 2015, 13:55

Salve, uso malachite chaos da un po' di tempo in pve e posso dire che la % di entrata del buff invulnerabilità dipende soprattutto dal carico di mob che uno aggra, ovvero dal numero di colpi (miss esclusi, credo) che uno prende.
Infatti skill viene attivata dal colpo del mob quindi piu colpi uno prende contemporaneamente piu ha la possibilità che uno di questi attivi l' effettto della gemma.

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

12

Monday, 7. September 2015, 14:13

Dunque... la malachite fa "comodo" ma solo in pve, generalmente... Con una malachite 3-4 il buff mi si attiva spesso solamente al ponte di tarian, dove non vedo il pg... In pvp, ha senso solo con set danni perchè sui miss non attiva. In pvp non mi si è praticamente mai attivata... :pinch:

Se non ricordo male, l'aragonite da il buff che recupera vita come un normale assorbimento vita con % fino al 6.

La frenite infine da una riduzione del danno in % che tolti gli slot obbligatori degli elementi può arrivare intorno al 40% comprensivo di titoli e armatura... In pratica, se non hai altri buff, vieni shottato...

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Train Heartnet

Rising Star

• Send private message

13

Wednesday, 9. September 2015, 22:29

Io non sono certo che Malachite non si attivi coi miss...

al CS Eroticov (sicuramente full elu perchè la vita non gli scendeva proprio in alcuni frangenti, anche con 3-4 a colpirlo) aveva il buff invulnerabilità abbastanza spesso.

Credo che anche i miss vengano calcolati

• Activate Facebook

Darktitan

Rising Star

• "Darktitan" is male

• Send private message

14

Thursday, 10. September 2015, 12:08

Io feci prove con kirin e ricordo che anche i miss venivano calcolati per quanto riguarda la malachite chaos...tuttavia rimane una gemma poco utile in pvp, meglio un aragonite o un bel corallone.

• Activate Facebook

Train Heartnet

Rising Star

• Send private message

15

Thursday, 10. September 2015, 13:29

Dipende chi la usa...

appunto su un evocatore, che comunque ha pochi hp, e sostanzialmente campa per non farsi colpire, ha la sua utilità.
Poi magari è Eroticov fortunato che gli si attiva 200 volte, ma non credo sia solo fortuna.

Consideriamo anche che ora con le pozze shop che ti danno 35k di hp, puoi tentare l'investimento di un corallone per una malachite. Tanto con i colpi che danno non sono i 9k a cambiare. Discorso diverso per aragonite e prenhite...con la prima che puoi sostanzialmente metterne una in maniera simile alla malachite (perchè ammettendo che full aragonite ti entra sempre...perdi 50k di vita per ridurre il danno di 20-30?), e la seconda che personalmente non metterei mai.

• Activate Facebook

Melchio

Newbie

Date of registration: 4. May 2016

• Send private message

16

Friday, 19. January 2018, 23:48

Aragonite Chaos

Salve a tutti, sono andato a rispolverare questa vecchia discussione in merito alla gemma in oggetto. Aragonite Chaos.
Ho il dubbio sul fatto che sia o meno cambiato qualcosa nelle dinamiche di gioco e per tanto cerco un suggerimento consiglio da chi ha le idee più chiare delle mie. Nello specifico la mia domanda è se ha senso sostituire un corallo chaos con un'aragonite chaos esclusivamenre 3~5 e se l'uso di più aragoniti chaos da come risulta la somma delle singole gemme , in questo caso 2 aragoniti chaos danno il doppio di probabilità di ottenere il buff della pietra? La riduzione di hp è compensata dall'effetto dell'aragonite?
Grazie

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

17

Saturday, 20. January 2018, 04:15

L'aragonite toglie circa il 30% del danno quando si attiva il buff... Un corallone caos dà 9k punti vita.... Arrotondando un po', possiamo dire che ogni colpo maggiore di 27k di danno ripaghi la gemma... Ora, quanto spesso si attiverà questo buff? Con una media del 6% il rischio è che non si attivi mai nel momento necessario... Contro i mob vale sicuramente la pena, contro i boss non è così scontato, mentre in PVP diviene abbastanza difficile far attivare il buff al primo colpo ricevuto... Mi pare che ventesyo provò che fosse possibile avere la somma delle probabilità di attivazione se equipaggiata piu di una aragonite caos... ^^Ovviamente piu aragoniti caos vengono inserite, peggiore diventa la capacità di sopravvivere, dato che si perdono i coralloni caos... :D

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

Date of registration: 21. August 2015

• Send private message

18

Saturday, 20. January 2018, 11:13

Buongiorno,
intanto inizio confermando che avere 2 aragoniti chaos ti permette di aumentare solo la frequenza di attivazione del buff ed, ovviamente, se ne indossi 2 rischi di perdere molti HP; il gioco vale la candela se hai dei buoni coralloni chaos e normali altrimenti una basta e avanza (il tutto si riduce sempre a quanti ori uno spende).

Fortunatamente per te l'aragonite chaos non è come la malachite, quindi diciamo che essendo tu templare dovresti averla quasi ad ogni scontro attiva.

Per quanto riguarda invece la differenza tra assorbimento danno e assorbimento danno pvp (così magari chi aveva ancora qualche dubbio si chiarisce):

Assorbimento danno (Aragonite chaos)= E' una "abilità" attiva e si attiva con una tot % (data dalla gemma o dalle gemme) che permette di assorbire (quindi curarti) di tutti i danni ricevuti ossia colpi normali e skill.

Assorbimento danno pvp (Prehnite ma anche alcuni sigilli di alcuni titoli/armature)= E' una "abilità" passiva quindi proprio come quelle dei pg non ha bisogno di attivarsi in quanto è sempre attiva e permette l'assorbimento dei danni causati solo dalle skill e non dalle hit. Quindi, per come è strutturato ora il pvp, è pressoché inutile 8)

PS: Ho utilizzato il termine "abilità" per far capire il funzionamento proprio come se fossero skill dei personaggi :D

• Activate Facebook