You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Kanon

Retired Teammember

• "Kanon" is male
  • "Kanon" started this thread

Date of registration: 21. August 2014

• Send private message

1

Wednesday, 10. February 2016, 11:24

Intervista a Scimitar Parte 2

Quoted from "Vilya"

Salve Irisiani, di nuovo!

Ecco la seconda parte dell’intervista con Scimitar.

Domanda: Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Risposta: E’ puramente azione e ottieni conoscenze su molti argomenti e anche culture. Inoltre abbiamo dei colleghi straordinari che lavorano con me qui in Gamigo. Vediamo subito i risultati ogni volta che facciamo qualcosa lavorando insieme. E’ molto difficile dire cosa è meglio fare, ma di sicuro c’è qualcosa che mi ha permesso di fare tutto questo senza mai stancarmi. Sono qui da ormai 7 anni!

Domanda: Dal punto di vista del tuo lavoro, qual è la cosa preferita/divertente che tu ti ricordi)?
Risposta: Ci sono alcuni momenti di cui non vi posso parlare, ma una cosa che ricordo e il mio volo in Korea, o dovrei dire di ritorno dalla Korea? In realtà ero seduto in aereo e aspettavo il decollo per ore. Ad un certo punto il capitano di bordo ci ha chiesto di scendere dall’aereo a causa di un guasto al motore. Abbiamo dovuto attraversare l’intero terminale per poi essere portati in un albergo fino al giorno dopo. La compagnia che doveva portarci indietro ha dovuto prima portare un nuovo aereo.

Domanda: Quali momenti del tuo lavoro consumano più energia?
Risposta: Questa intervista ;) Non perché non mi piace farlo, e soprattutto perché così lunga. Mi sono reso conto che invece di essere irritato dovrei essere orgoglioso del CM. Un vero capolavoro delle risorse ed una soluzione molto intelligente per il compito che doveva svolgere. Era il suo turno nello scrivere l’acta diurna: nessun argomento specifico. Doveva solo scrivere qualcosa di interessante per i nostri giocatori. Ed eccoci qui. Aveva finito dopo quelle poche risposte ma ho continuato a scrivere… Ma non mi posso lamentare. Missione compiuta. Grazie mille Vilya! ;)

Ok… ora sul serio… la vera risposta sono quei momenti in cui ti rendi conto che ci sono persone, che spendono le proprie energie creando panico e caos. Per esempio durante un attacco DDoS o mentre abusano di bug. Non capirò mai cosa passa per la loro mente. Ci sono anche altre situazioni, ma penso che questa è la vita e per quello che io sappia, può succedere in qualsiasi momento e ovunque, non solo nel mio lavoro.

Domanda: Se potessi cambiare qualcosa nel tuo lavoro, cosa cambieresti?
Risposta: Lo sto facendo o meglio, il mio team lo fa. Noi troviamo soluzioni, impariamo e miglioriamo. Questo perché noi vogliamo sempre migliorare quello che facciamo per essere più efficienti, veloci e affidabili. Non mi posso lamentare sempre. Per adesso vorrei del tempo per viaggiare, perché sono le 22:30 e non ho ancora finito di rispondere a queste domande.

Domanda: Quale è il tuo motto personale?
Risposta: Vorrei usare una citazione per rispondere a questa domanda. E’ una citazione di un maestro jedi molto popolare: Non cercare. Fai. O non lo fare. Non esiste cercare. Ma ricorda bene: c’è una bella differenza tra provare e testare. Eseguire i test è buono. Se non sai quale opzione è meglio, esegui un test se puoi, ma alla fine fai qualcosa. Se ci pensi, fare qualcosa di sbagliato è meglio che fare niente per tutto il tempo.

Domanda: Che consiglio daresti a qualcuno che vorrebbe intraprendere questo percorso di carriera?
Risposta: Compra una bella tazza molto grande per molto caffè. Ti servirà ;) Acquisisci molta familiarità con il prodotto su cui lavori. Stai lontano da questo lavoro se non sei un gamer. E compra molti mazzi di fiori per la tua metà. In questo business purtroppo il lavoro potrebbe chiedere la tua attenzione in orari molto strani (specialmente quando il tuo CM ha l’idea di fare un’intervista con te). E soprattutto, ricorda sempre che gestisci un gioco, non devi vendere un item, ma bensì divertimento.

Spero che questo sia d’aiuto a quelli che vogliono intraprendere una carriera videoludica. State sintonizzati per altre interviste con altri membri staff!

Saluti,
Vilya
... scritto in inglese da Vilya (Community Manager de Last Chaos)
... tradotto in Italiano da Rudianos (Game Master di Last Chaos )
  • Go to the top of the page
  • Activate Facebook