You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

buc89

Newbie

• "buc89" started this thread

Date of registration: 4. March 2016

• Send private message

1

Friday, 4. March 2016, 11:06

x-trap

salve, ho un problema spuntato fuori dal nulla quando apro last chaos dopo 2 secondi mi arriva il messaggio di x-trap che mi dice che sono aperti alcuni programmi quando unica cosa che ho aperto prima di last chaos è il pc e ho controllato anche i programmi che possono avviarsi da soli all avvio del pc ma niente da fare mi dice che è un file del sistema che però fino alla sera prima funzionava cosa posso fare ? grazie

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Waneta

Retired Teammember

• "Waneta" has been banned

Date of registration: 12. August 2015

• Send private message

2

Friday, 4. March 2016, 11:14

Salve,

Ha per caso installato qualche nuovo programma? che errore le da esattamente?

Saluti

Waneta

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

3

Friday, 4. March 2016, 11:45

xtrap

no non ho installato niente di recente, errore è Jhi service.exe

• Activate Facebook

Waneta

Retired Teammember

• Send private message

4

Friday, 4. March 2016, 12:31

Ha controllato l'antivirus? exe = eseguibile quindi,controlli attentamente se l'antivirus non ha rilevato LC come virus...potrebbe averlo rilevato come tale dopo la manutenzione di Mercoledì

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

5

Friday, 4. March 2016, 13:11

la cartella gamigo è ancora fra le eccezioni dell antivirus comunque ho anche provato a disattivare antivirus temporaneamente e aprire lc ma niente mi appare ancora quel messaggio

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

6

Friday, 4. March 2016, 13:56

Che versione di windows usi? Hai gli aggiornamenti automatici installati?

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

7

Friday, 4. March 2016, 14:09

7 e si e a questo proposito volevo dire un altra cosa che ormai mi fa da 1 po di tempo dall'ultima volta che ho portato a riparare il pc pressapoco ogni 30 min mi si apre la finestra fatal error e mi dice che ho memoria insufficentee si chiude automaticamente il gioco quando invece ho 8 gb di Ram cosa dovrei fare ? grazie

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

8

Friday, 4. March 2016, 14:17

Hai per caso spento il pc solo ieri sera, questa settimana? Hai un hard disk SSD, tante volte?

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Waneta

Retired Teammember

• Send private message

9

Friday, 4. March 2016, 14:44

Da questo ne deduco che i problemi siano svariati e che possano essere causati: o da un programma stesso di Windows (anche se non spiegherebbe il Fatal error della memoria) o dalla CPU o dalla memoria"virtuale "quasi sicuramente non dipende dal gioco o da X-trap stesso...Spieghi più nel dettaglio,che a quanto pare di utenti bravi in materia ne abbiamo :)

Saluti

Waneta

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

10

Friday, 4. March 2016, 14:50

il pc lo spengo ogni sera e no non è ssd

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

11

Friday, 4. March 2016, 15:07

Controlla che magari tu non abbia la memoria virtuale disabilitata, tante volte te lo avessero fatto dopo che lo hai portato in assistenza....

Che processore utilizza il tuo pc? Possono forse aver aggiornato in automatico alcune caratteristiche del programma di gestione overclock che va in conflitto con x-trap...

Comunque, di base, è colpa di x-trap... :huh:

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

12

Friday, 4. March 2016, 15:48

il processore è intel(R) core(TM) i7-3630QM CPU 2.40 GHZ. Comunque il messaggio x quanto riguarda xtrap è: some fuctions of the operating system has been corrupted. Please, close any program which is affecting game client and restart the system

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

13

Friday, 4. March 2016, 18:21

La colpa è di x-trap, che probabilmente non riconosce come valido un file di sistema... Puoi provare a cancellare la cartella di x-trap da quella del gioco e farlo reinstallare, tanto è veloce... Oppure, una reinstallata generale di tutto il gioco dopo aver disintallato e cancellato la cartella gamigo previo salvataggio degli screen (se presenti)...

Comunque, hai provato a far terminare il processo jhi_service.exe? Se si, il gioco si avvia?

Per il problema della ram non sufficiente, controlla se il settaggio della memoria virtuale è decente o se è stato completamente disabilitato su C..

Per uno scherzetto del genere, a me l'ultima volta è toccato aspettare una decina di giorni, alla mia patata, ne ha avuto un altro poche settimane fa e ce ne ha messe due prima di poter riloggare (aspettando la nuova versione di x-trap)... Nel caso fai fare segnalazione da un co.ma per l'inconveniente...

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

14

Friday, 4. March 2016, 22:00

allora x quanto riguarda x-trap ho provato a chiudere il file ma niente e ho provato a reinstallare tutto cancellando la cartella gamigo ma niente ancora x il problema della ram....non so come si controlli la memoria virtuale xd

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

15

Friday, 4. March 2016, 22:52

Pannello di controllo, sistema. Da qui click su "impostazioni di sistema avanzate", poi sulla linguetta "avanzate", nella scheda click su "impostazioni", sulla nuova finestra ancora su "avanzate", poi su cambia...

Da qui si può leggere come è impostato il file di paging (che dovrebbe originare l'errore di memoria). Se è settato come il mio (gestito dal sistema), dovrebbe andare bene, mentre se ha un valore numerico inferiore a 4094 mb, potrebbe non essere sufficiente ed è consigliabile aumentarne il valore... Verifica e poi richiedi se ci son altri dubbi... :)

Se purtroppo hai un problema con x-trap che non rende facile il riconoscimento, puoi solo aspettare e sperare nella prossima versione... O di x-trap o di jhi_service... Purtroppo tale file fa riferimento ai processori intel e io non ne dispongo... :(
  • Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

16

Saturday, 5. March 2016, 09:40

e come per magia stamattina ho acceso il pc e lc funziona anke se noto che va 1 po a scatti rispetto al solito....mah il pc è curioso forte xd

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

17

Saturday, 5. March 2016, 11:59

Buon dì,

Ho letto il thread, e mi sento di dire che la scienza informatica non è una scienza esatta :D
Mi sorgono alcune curiosità, il tuo hard disck è frammentato?
Hai provato a fare un defrag con gli stumenti di win? Pulizia di registro con Ccleaner?

Da alcuni sintomi che hai descritto

stamattina ho acceso il pc e lc funziona anke se noto che va 1 po a scatti rispetto al solito...
vorrei dire che anche io ho notato questo col buon vecchio win 7 appena un mese fa.
Io ho risolto passando a win 10 (e lo dico moooooooooooolto a malincuore, perchè NON mi piace X(X(X( ) e aumentando la ram da 4gb a 6gb.
Con questo non dico che tu debba passare a win 10, anzi se riesci a tenere win 7 è meglio, ma mi sono permesso di scrivere perchè il file di paging impostato su 4 hb mi sembra un tantino alto, anche se seguendo la regola empirica consiglia che tale file debba essere impostato a 1,5 della ram installata.
Non penso che solo il gioco riesca a riempire gli 8 gb di ram ma essendo il paging su hdd, se questo è frammentato e non si riesce ad allocare su un settore continuo la memoria è come non avere i 4 gb virtuali.

Ricapitolando, visto che non dici nulla a riguardo, controlla la deframmentazione del hdd, magari fai una pulizia con Ccleaner e poi facci sapere.

P.S.
Regola empirica non è matematica; in genere non conviene superare i 2,5 gb di file di paging già quando si hanno 4 gb di ram installata, poi ognuno si regola come gli pare.

Edit: Ho fatto una piccola correzione, e volevo aggiungere una cosina se si monta windows in versione 32-bit, questa non arriva a leggere tutti i gb di ram totali, ma meno, meglio avere una versione a 64 bit.
Io avevo la versione a 64 bit cmq.

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.

This post has been edited 1 times, last edit by "JoShiroTenshi" (5. March 2016, 12:23)

• Activate Facebook

buc89

Newbie

• Send private message

18

Saturday, 5. March 2016, 20:54

allora ho fatto il defrag anche se lo fa automaticamente ultima volta l'ho ha fatto il 2 marzo e anche ccleaner l'ho usato recentemente i 2 errori che mi danno sono il primo error log information saved in errorlog.txt altro è not enough memory(2228224 bytes needed)![DefaultErrorInsufficientMemoryCallback]

This post has been edited 1 times, last edit by "buc89" (5. March 2016, 22:09)

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

19

Monday, 7. March 2016, 19:07

Ho letto ora la risposta.
Prima di suggerire qualcosa ti faccio una domanda, e cercherò di dare una risposta, nel caso la tua di risposta sia si.
Il S.O. ha fatto per caso degli aggiornamenti?
Se si, il problema potrebbe essere dovuto alla incompatibilità di uno di essi con il gioco o X-trap.
Se no, prova a fare una diagnostica della memoria, ti posterò un link tramite pm, non credo che posso farlo qui sul forum, dove c'è una piccola guida, è in inglese, ma con google puoi tradurla in italiano, se non mastichi l'inglese.

Ti posto anche un link trovato qui sul forum francese, dove un collega player dice che quell'errore è tipico di win 7 ed ha risolto aumentando il file di paging, portandolo a 3 gb (Ciò conferma che la scienza informatica non è esatta :D )
http://lastchaos.gamigo.com/de/forum/index.php?page=Thread&threadID=26906

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

20

Monday, 7. March 2016, 21:13

La procedura per verificare la ram virtuale l'ho postata poco sopra... :) Con un settaggio "gestito dal sistema", generalmente, si risolve... Altrimenti, va impostato manualmente su 4094... La ram virtuale (file di paging) è necessaria per parecchi programmi che son impostati per utilizzarne una parte in preferenza alla ram fisica...

• Activate Facebook