You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

emme90

Newbie

• "emme90" is male
  • "emme90" started this thread

Date of registration: 7. October 2016

• Send private message

1

Friday, 7. October 2016, 10:59

Differenza tra Maga e Arcimaga - Cnaglia e Elfa della notte

Come da titolo vorrei sapere le differenze che ci sono tra una Maga e una Arcimaga; e tra una Canaglia e un elfa della notte.
Grazie a tutti :)

Ho già usato il tasto cerca!

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

2

Friday, 7. October 2016, 14:04

Ciao emme90,

Ti rispondo al volo sulla differenza tra elfe e canaglie.
Partiamo dall'assassina: (usa pugnali)
la differenza tra la sin canaglia e la sin elfa è sostanzialemte che la canaglia è un pg che si usa più in solitaria che in gruppo, ci sono alcune skill simili all'elfa, come morte apparente, doppio colpo, tranello, invisibilità, capsula di veleno, rete, altre invece che ha solo la canaglia o solo l'elfa.
L'elfa per esempio ha scudo della notte che è una skill che aumenta la difesa temporaneamente per 10 20 secondi (se ben ricordo), bruciare che aumenta l'attacco temporaneamente, a spese degli hp, e portatore di morte ch'è una skill che debuffa gli avversari.
Ha poi delle autoskill che ricaricano i propri hp, e una con cui dona suoi hp agli altri pg.
È più un pg da usarsi in gruppo e per il pve.
La canaglia non ha autobuff, ma ha una skill, "bersaglio libero" con cui distoglie i mob dall'attaccarla, il problema di questa skill è che i mob aggrano i pg vicini o i pet; è una skill a doppio taglio :D
Passiamo alla tiratrice: (usa balestra)
Ti premetto che la conosco poco, perchè io ho la sin.
La differenza tra le due, a parte le skill, scudo della notte, sangue fremente (aumenta la velocità d'attacco) che danno un bel vantaggio all'elfa, ci sono delle skill che sono delle trappole da piazzare, che a quanto mi hanno detto sono inutili.
Molto probabilmente penso si riferissero al pvp, forse in pve si possono usare.
La tiratrice non ha skill per il recupero hp, come la sua controparte, sin elfa, ma come avrai capito è un pg da pvp.
La ranger (cana), ha più skill d'ttacco, e in genere vince in pvp contro le sin.
Unico punto a favore, che mi viene in mente, della tiratrice è che per maxare tutte le skill servirebbero 70.000 pa, che oggi con il blocco totale si fanno subito.
Perl le altre classi dovresti arrivare sui 114.000 pa, ma dipende ovviamente dalla classe.
So di non essere stato esaustivo, ma come ho detto conosco poco la ranger e la tiratrice, e comunque a grandi linee la differenza, è questa.
Per le magonze proprio non saprei, aspetta qualche altra risposta.

Saluti. :P:P:P

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

1 registered user thanked already.

Users who thanked for this post:

emme90 (07.10.2016)

• "TheJackal" is female

Date of registration: 19. June 2016

Occupation: pensionata

• Send private message

3

Friday, 7. October 2016, 16:17

Le skill sono simili in tutte e due i pg.
Maga: delicatino come pg necessita di molti hp e anche un po di elusione non guasta ottima per expare i pet con chaos nova, ma non la vedo idonea per pvp, ha molte skill, ma necessita di molto casting e mana per usarle.
Arcimaga: molto piu resistente, sempre ottima per expare pet con chaos nova, ma non idonea in pvp. Ha una skil ( fiammata) che pur avendo effetto bassino (900 AL MAX) si rivela ottima in pve, necessita di poco casting, consuma poca mana e fa veramente danno.
(deduzioni tratte da esperienza personale)

• Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

Date of registration: 21. August 2015

• Send private message

4

Friday, 7. October 2016, 16:28

Ciao posso darti qualche informazione da aggiungere a quelle di JoShiroTenshi riguardo la canaglia e l'elfa.

Elfa Assassina (pugnali): la skill portatore di morte è una skill che pietrifica gli avversari ad area (quindi prende 3 pg contemporaneamente) per circa 4-5 secondi, è una skill prettamente da pvp e che risulta essere molto vantaggiosa per come è il pvp adesso. Le cure dell'elfa sono due; la prima è ad uso singolare ma ha poca efficacia perché rigenera più o meno 1500 hp mentre la seconda (al livello massimo della skill) rigenera istantaneamente il 30% al bersaglio (sia su di te che su un tuo compagno di gruppo).
E' un personaggio che può dire la sua molto tranquillamente, ovviamente ti toccherà spendere qualche oro per essere competitivo, in pvp.
Canaglia Assassina (pugnali): la classica canaglia invece ha due skill che sono appunto "bersaglio libero" che toglie l'aggro dai mob (utile nelle occasioni dove aiuti ad expare qualcuno oppure vuoi che un mob ti lasci stare) e il lancio del coltello (con un raggio lunghissimo).

Queste erano diciamo le peculiarità delle due specializzazioni, a primo impatto ti direi che l'elfa assassina è decisamente più divertente perché è più versatile rispetto la canaglia assassina, le ho provate entrambe e questa è solo la mia opinione eh :D

Elfa Cacciatrice (balestra): rispetto la canaglia normale ha una skill "sangue fremente" che riduce in % la velocità di attacco (può essere usata su se stessi o su qualsiasi altro pg), ha anche la "capsula della confusione" che diminuisce l'elemento difensivo del bersaglio. Inoltre ha due skill d'attacco molto valide: la prima è freccia tempestosa (ad area) e la seconda è freccia notturna (diminuisce l'elemento di attacco del bersaglio).
Canaglia tiratrice (balestra): ha un'abilità chiamata Focus che aumenta la precisione di 10.000, ha una skill d'attacco che può stunnare l'avversario abbastanza veloce come tempo di esecuzione e una freccia che diminuisce l'elemento di attacco del bersaglio.

Quindi sostanzialmente le differenze sono due: l'elfa cacciatrice ha il vantaggio di poter diminuire l'elemento di difesa del nemico e la capacità di velocizzare i colpi; mentre la canaglia tiratrice ha il vantaggio di aumentare temporaneamente (1 minuto) la sua precisione non fallendo nemmeno un colpo :)

Ovviamente poi devi scegliere tu quale strada intraprendere, sappi che comunque per come è il pvp adesso non è detto che se ti fai l'elfa con la balestra vinci su tutti :whistling: ..... te lo dico perché la prima cosa che potrebbe dirti la maggior parte della community (che non fa pvp) è che l'elfa è per i nabbi.

Per la maga/arci non ho moltissime informazioni ma so che la strega classica è la miglior specializzazione per pvp mentre la maga classica è prettamente da pve, mentre l'arci maga è sempre da pve ma con qualche skill per il pvp e l'arci strega rimane da pvp ma con qualche cosina in meno rispetto la strega classica (ovviamente aspetta anche il parere di chi le conosce a fondo ;) )

• Activate Facebook

emme90

Newbie

• "emme90" is male
  • "emme90" started this thread

Date of registration: 7. October 2016

• Send private message

5

Friday, 7. October 2016, 19:29

Grazie a tutti per le info :)

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

6

Friday, 7. October 2016, 19:44

sangue fremente (aumenta la velocità d'attacco)

skill "sangue fremente" che riduce in % la velocità di attacco

Salve,

Vorrei fare un piccolo appunto su quanto detto da me e Ventesyo nella parte di testo che ho quotato; abbiamo detto la stessa cosa.
In realtà se uno apre il menù delle stat del pg trova due sottomenù, uno che riporta attacco, difesa, elusione e precisione fisica (sono statistiche del pg relative alla parte o attacco/difesa fisica), e uno relativo a attacco, difesa, elusione e precisione magica (sono statistiche del pg relative alla parte o attacco/difesa magica).
Nel primo sottomenù si troverà la velocità di movimento; più questo valore aumenta, più velocemente si muove il pg.
Nel secondo sottomenù si troverà la velocità d'attacco; ora più questo valore diminuisce più velocemente attacca il pg.
In realtà si tratta di un tempo di reazione; vale a dire che più il valore è basso più veloci sono i riflessi del pg; se dovesse scendere a zero il pg non attaccherà.
Un valore alto della stat sta a significare che il pg ha i riflessi di una tartaruga; un valore basso che il pg ha i riflessi di un gatto :D:D:D

Saluti :P:P:P

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

Date of registration: 21. August 2015

• Send private message

7

Friday, 7. October 2016, 22:15

Meglio di cosi non ce n'è :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Speriamo arrivino informazioni dettagliate come le nostre anche sulla magonza :P

• Activate Facebook