You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

_MITRA_

Sincere Adventurer

• "_MITRA_" started this thread

Date of registration: 29. June 2013

• Send private message

1

Monday, 5. June 2017, 02:28

Vuoi disattivare la funzione del tasto Tab?

Vuoi disattivare la funzione del tasto Tab?

A total of 24 Votes have been submitted.

63%

NO (15)

38%

SI (9)

Cosa fa il tasto Tab? Il tasto Tab permette di selezionare o cambiare in modo casuale il target (bersaglio)tra quelli più vicini al proprio personaggio.Perché disattivare il tasto Tab? Semplice, viene sfruttato per FARE PUNTI CC (CHAOS CLUB) AFK - PER EXPARE AFK E PER FARE I RANGHI DI ALBER AFK. Violando il regolamento del gioco:

Quoted

#5 AFK (Away From Keyboard)
Non è permesso livellare personaggi, pet, fare farming, punti chaos, o utilizzare software che modificano il gioco come cheat. Se si troverà a livellare un pet afk sarà dato un ban di 14 giorni e sarà tolto il pet dall'inventario

Quoted

#8 Cheating
È vietato modificare il client (software di gioco). È vietato usare programmi illegali e non provenienti dalla gamigo AG per giocare a Last Chaos. È vietato distribuire ad altri giocatori tali programmi. Chi sarà sorpreso ad usare cheat perde il proprio account.

Dove sta la serietà del gioco nei confronti di chi ha giocato online? Io in prima persona che ho completato molte di queste cose dedicando il mio tempo, come dovrei sentirmi sapendo che quasi ogni giorno nel gioco si consumano questi abusi? Ora con il tab, ma anche i mirini attacco/difesa pet2 che permettono di fare i cc afk delle mappe più basse non scherzano...

Purtroppo non è sufficiente controllare ogni tanto. Per questo io dico votiamo affinché questo tasto venga ri-bloccato!
E se capita di notare personaggi sospetti che killano mostri in modo innaturale ad alber o in altre mappe, segnaliamo questi personaggi! Anche uno screen con nome pg/ora/data e coordinate o ancora meglio con video.

Scadenza sondaggio 11/06/2017.

This post has been edited 1 times, last edit by "_MITRA_" (5. June 2017, 23:48)

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

• "TheJackal" is female

Date of registration: 19. June 2016

Occupation: pensionata

• Send private message

2

Monday, 5. June 2017, 12:09

A questo punto per scoraggiare i disonesti leviamo anche chaos nova alle maghe e il pestone al titano, visto che si possono usare afk per fare i cc. Ma come ragioni, per punire qualcuno, penalizzi tutti. A me poco interessa i cc li ho aperti da anni, ma penso ai pg nuovi che devono farli tutti.

LadyHunter
Royal 185 in pensione
  • Activate Facebook

_MITRA_

Sincere Adventurer

• Send private message

3

Monday, 5. June 2017, 18:58

Come ti ho già risposto in gioco, usare pestone del titano o chaos nova della maga per fare cc afk pur se ugualmente scorretto è diverso dall'uso del tab, sono limitate dal raggio d'azione della skill e quindi sono i mob che devono aggrare il pg o rinascere nel punto in cui si trova il pg - dal consumo di mana e casting, piccoli ostacoli che rendono questa modalità poco produttiva.
Con il tab invece, soprattutto le classi che attaccano a distanza possono killare mostri a hit senza limiti di raggio d'azione, perché se non è sufficiente il raggio d'azione della hit il pg può muoversi verso il mostro selezionato dal tab (tipo bot).
Comunque i sondaggi sono fatti proprio per esprimere la propria idea con il voto. Il mio pensiero è questo e senza tab si può ugualmente giocare.

This post has been edited 1 times, last edit by "_MITRA_" (5. June 2017, 19:45)

• Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

Date of registration: 21. August 2015

• Send private message

4

Monday, 5. June 2017, 22:24

Io penso che chi ha messo NO non ha capito niente della tua proposta...
Ok il tasto TAB fa comodo a tutti, ci rende la vita più facile aggrando il mob più vicino (anche se alle volte non è proprio così).
Però siamo arrivati ad un punto dove in qualsiasi direzione ti giri vedi gente che approfitta delle problematiche che hai esposto ossia: Pet2 che ti fanno PA e Punti chaos, PG col tasto F1 bloccato per skillare a ripetizione all'infinito, PG con le macro attive con Tab e il comando attaccare (significa che io lascio il pg a killare tutti i mob nella zona e me ne vado a dormire...non so se rendo l'idea).
Ogni notte ci sono pg ad alber che si fanno i ranghi afk, trovate giusto che una persona faccia quello che voi avete fatto sudando e perdendo tempo senza manco essere davanti al pc????
Il tasto tab fu disattivato moooolti anni fa e da poco è stato reintrodotto, io personalmente ho fatto 185 livelli senza di esso e relativi chaos club, non vedo come un pg nuovo possa avere problemi senza il tasto tab...l'ho fatto io possono farlo tutti non ci vuole mica una laurea dai ;)

Vi lamentate sempre del fatto che ci sono furbi in giro e alla prima proposta seria vi tirate indietro?
Se il prezzo da pagare per far smettere sto schifo è la rimozione del tasto tab io sono pronto a rinunciarci, voi? Davvero vi sta bene farvi prendere in giro? (Ho parlato al plurale perché ci sono 10 NO, non mi rivolgo solo a TheJackal eh non sentirti preso di mira)

• Activate Facebook

Vizor

Rising Star

Date of registration: 4. April 2017

• Send private message

5

Tuesday, 6. June 2017, 00:49

Io personalmente preannuncio che non ho ancora votato e che non ho ben capito come si fa la cosa del tasto tab afk e roba varia anche se ho capito il fatto che la gente la sfrutta ingiustamente. Vorrei solo dire che ho scoperto questa funzione del tasto tab che seleziona il mob piú vicino perché me ne hanno parlato casualmente poco tempo fa e io stavo facendo i PA a procyon e personalmente tra il drop infinito mi veniva sempre scomodo puntare i mob, invece in questo modo è diventato tutto molto più semplice e non dovevo più girare per la stanza attorno al mob solo per poterlo mirare e non dover raccogliere tutto il drop inutile. Anche ora dalle ombre gelide che si spostano all'improvviso il tab mi è utile e lo trovo comodo, quindi forse andrebbe levata solo l'opzione che si autoattiva l'attacco automatico con tab automatico(?) o insomma la meccanica che si usa

PKTournament

1) Reach 110 PK points
  • Activate Facebook

• "TheJackal" is female

• Send private message

6

Tuesday, 6. June 2017, 05:25

Carissimo Ventesio, non mi sento presa di mira, per il semplice fatto che anche io, anni fa ho fatto il 184 ed i relativi cc senza tab, senza elefante, e con la curva exp molto piu alta. Ma nei i giochi come nel rial esiste il progresso, che rende la vita un pelino migliore. I furbi che aggirano le regole c' erano anni fa, ci sono ora e ci saranno sempre. E non è certo l eliminazione di una funzione a fermarli.
Una domanda sorge spontanea: ma siete certi che tutti i pg che vedete sono afk? O lo deducete dal fatto che usano il tab/macro e non vi rispondono? Se non ricordo male, correggetemi se sbaglio, per regolamento un pg è obbligato a rispondere solo a un GM.
Vi accanite contro una funzione che aiuta anche a farmare drop, (oramai pagato una miseria). Parliamoci chiaro, chi non shoppa, come fa a raccimolare ori, per crescere, per migliorare il suo pg? Siamo tartarughe un passo avanti e due indietro?

LadyHunter
Royal 185 in pensione
  • Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

• Send private message

7

Tuesday, 6. June 2017, 10:22

Mi sembra di aver fatto una premessa

Io penso che chi ha messo NO non ha capito niente della tua proposta...
Ok il tasto TAB fa comodo a tutti, ci rende la vita più facile aggrando il mob più vicino (anche se alle volte non è proprio così).
Però siamo arrivati ad un punto dove in qualsiasi direzione ti giri vedi gente che approfitta delle problematiche che hai esposto...........

Il tasto TAB è una delle tante cose, però per il momento è anche la più semplice da "Limitare".
Per quanto riguarda la gente che sta afk ti do ragione, non è facile capire se realmente siano afk; però un conto è starsene 2-3-4 ore di fila a fare la stessa cosa....un altro conto è stare H24 7 giorni su 7....si nota quando sono afk con le macro attive.

Visto che tu come me hai fatto tutto senza tab saprai anche quanto sia fattibile fare il tutto senza tab, non è che se lo tolgono dopo diventiamo dei senza braccia che non sanno cliccare :D
Lo stesso discorso lo si può fare con chi sta ore e ore e ore (e notti :rolleyes: ) col P2 a Procyon o nelle altre mappe con mob "piccolI"; oppure pg afk con i tasti bloccati che si fanno i chaos club o si expano i pet, (tempo fa c'era anche gente che si farmava le roon in questo modo, ora grazie alla riduzione dei canali non è più così).
Hai ragione i furbi ci sono, c'erano e ci saranno...ma se non si comincia da qualche parte non si otterranno mai dei risultati. Detto questo ripeto quello che ho scritto prima:

Se il prezzo da pagare per far smettere sto schifo è la rimozione del tasto tab io sono pronto a rinunciarci, voi? Davvero vi sta bene farvi prendere in giro?
  • Activate Facebook

Albatro

Rising Star

Date of registration: 6. August 2015

• Send private message

8

Wednesday, 7. June 2017, 03:51

Non vi basta segnalare i bot o pkapparli? O farli morire contro i mobs?
Su altri game gioco giusto per uccidere i bot XD

• Activate Facebook

• "TheJackal" is female

• Send private message

9

Wednesday, 7. June 2017, 05:33

Non vi basta segnalare i bot o pkapparli? O farli morire contro i mobs?
Su altri game gioco giusto per uccidere i bot XD
Segnalare anche con video non dimostra che un pg sia afk, in quanto tab/macro non sono illegali, inoltre un pg è obbligato a rispondere in chat solo ad un GM (almeno cosi ricordo). Per quanto riguarda il pikappare eheheheh che fanno prima giocano insieme, si gruppano in arena, ai cs e poi li pikappano? Preferiscono la strada facile, anche se penalizzano tutti i giocatori.

LadyHunter
Royal 185 in pensione
  • Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

• Send private message

10

Wednesday, 7. June 2017, 11:21

Le macro non sono vietate? Ma sei seria? Sono vietate nel 90% dei giochi, poi se giochi su un retroserver puoi fare quello che vuoi...
Ma sai almeno cosa fanno le macro prima di parlare?

Con chi decido di grupparmi non sono affari che ti riguardano, se devi rosicare per lo meno sii più originale.
Non esiste una strada facile altrimenti LC sarebbe il gioco perfetto.
Prima vi lamentate che vi killano, non vi fanno expare e bla bla bla...poi se uno propone di limitare qualcosa che LORO usano per fare cose vietate subito pensate a voi stessi. Il gioco senza tab era fattibile allo stesso modo di oggi, il tab non ti fa fare gli ori, non ti fa essere un giocatore migliore, ma ti fa semplicente targettare un mob. Se siete pigri nel muovere il mouse allora è un altro pianeta...

Prossima volta non rispondere alle 5 di mattina, prenditi un bel caffè che ti dai una svegliata ;)

• Activate Facebook

Sara91

Newbie

Date of registration: 14. December 2016

• Send private message

11

Wednesday, 7. June 2017, 12:39

Ma dove c'è scritto che le macro son vietate?soprattutto nel 90% dei giochi ke in realtà ci sono e sono usate.la soluzione più ovvia secondo me è aumentare i controlli...mi chiedo come abbia potuto non venirvi in mente.se il problema sono i cc o le cose di alber o cose varie non credo uno li sblocchi su un pg di cui gli frega un tubo ma lo fa sul suo pg preferito quindi un ban temporaneo che si trasforma in ban infinito scoccia. Quindi e la soluzione più facile.il tasto tab ce in tutti i giochi e menomale ce anche qui.

• Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

• Send private message

12

Wednesday, 7. June 2017, 15:09

Come fai ad aumentare i controlli se a segnalare siamo sempre i soliti due o tre sfigati? Non frega un cacchio a nessuno o hanno la coda di paglia?

• Activate Facebook

• "TheJackal" is female

• Send private message

13

Wednesday, 7. June 2017, 16:02

Le macro non sono vietate? Ma sei seria? Sono vietate nel 90% dei giochi, poi se giochi su un retroserver puoi fare quello che vuoi...
Ma sai almeno cosa fanno le macro prima di parlare?
Ventesio dicesi macro: funzione di mouse con tasti che si possono impostare a proprio piacimento: io so di cosa parlo e te? Dimmi quale paragrafo del regolamento e vietato usare il suddetto mouse.
  • Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

• Send private message

14

Wednesday, 7. June 2017, 16:59

Fai una cosa, fai un bel respiro e rileggiti tutto il post di MITRA. Secondo te uno che imposta che con un click il personaggio debba andare dal mob killarlo e tramite l'autoclick di tab si sposta al prossimo per rikillarlo e cosi via e cosi via lasciando il personaggio dalla mattina alla mattina del giorno dopo è lecito?
Infine vogliamo parlare di personaggi che in un click fanno sangue fremente, scudo della notte e invisibilità senza animazione? E' lecito secondo te? Se la Gamigo ha impostato un tempo di esecuzione minimo perchè devono alterarlo a proprio piacimento? (Escludendo fretta che comunque da un tempo di esecuzione minimo)

Raga ma veramente fate?? Allora veramente fate pensare che avete la coda di paglia...

Un conto è la propria opinione riguardo il tasto tab, un conto è sparare cavolate...

• Activate Facebook

• "TheJackal" is female

• Send private message

15

Wednesday, 7. June 2017, 17:18

Dimmi quale paragrafo del regolamento e vietato usare il suddetto mouse.
Ribadisco la domanda ventesio: citami il paragrafo del regolamento dove viene indicato il divieto dell uso del mouse in questione.

LadyHunter
Royal 185 in pensione

Infine vogliamo parlare di personaggi che in un click fanno sangue fremente, scudo della notte e invisibilità senza animazione? E' lecito secondo te? Se la Gamigo ha impostato un tempo di esecuzione minimo perchè devono alterarlo a proprio piacimento? (Escludendo fretta che comunque da un tempo di esecuzione minimo)
La macro del mause non elimina ne i tempi di esecuzione ne le animazioni, rifletti prima di scrivere, se non conosci astieniti da certi commenti.

Ladyhunter
Royal 185 in pensione

• Activate Facebook

_MITRA_

Sincere Adventurer

• Send private message

16

Wednesday, 7. June 2017, 18:04

Siamo usciti un po' fuori argomento. Qui parliamo di sfruttamento del tasto Tab, parliamo di alcuni personaggi che grazie a questo tasto e alle macro possono trasformare il proprio personaggio in vero e proprio bot che killa continuamente mostri e raccoglie il drop completamente in automatico.

Quoted

Ventesio dicesi macro: funzione di mouse con tasti che si possono impostare a proprio piacimento: io so di cosa parlo e te? Dimmi quale paragrafo del regolamento e vietato usare il suddetto mouse.

Secondo me questa definizione non è del tutto completa. Perché un conto è programmare i tasti extra dei mouse o tastiera gaming associando i tasti della tastiera. Esempio: tasto extra 1 = tasto "F9" - tasto extra 2 = tasto "=". E queste non sono macro.

Per macro intendo premere un solo pulsante per eseguire una serie di azioni in sequenza in automatico. Esempio clicco il tasto extra 1 = e il mouse o tastiera legge in sequenza e controllando il tempo impostato le varie azioni, quindi clicco tasto extra e il mouse legge : tasto tab + pulsante attacco + 2 secondi + mano raccogli + tab + ...fino a quasi infinite volte. Questo esce anche dal discorso delle macro usate per giocare... si trasforma proprio in programma bot, ed è possibile solo per il tasto tab.

Questa è la regola scritta nel CCG della gamigo.

5.6 È fatto divieto all’Utente di utilizzare strumenti in grado di influenzare lo stato di gioco o la corretta esecuzione del gioco (in particolare i cosiddetti programmi bot, hack o cheat). L’Utente deve inoltre astenersi dall’offrire o dall’esaltare tali strumenti. In particolare, è fatto divieto all’Utente di utilizzare software di terzi o altre applicazioni per acquisire moneta virtuale, funzionalità premium o altri vantaggi, quali, a titolo esemplificativo, il controllo sistematico o automatico di un gioco o di singole funzioni di un gioco. Ciò si applica anche allo sfruttamento programmato di bug a proprio vantaggio (“exploit”).

Se tab+macro a ripetizione continua non è considerabile bot, secondo me può essere visto come sfruttamento programmato a proprio vantaggio di un bug, perché sicuramente la gamigo non ha riattivato questo tasto per permettere alla gente di giocare afk.

Grazie a questo utilizzo molti giocatori potrebbero mettersi indisturbati in aree nascoste delle mappe per farmare afk item evento come i pacchi blu e dorati per fare minerali, lunari, nen e karr blu, item cc, item per le lacaball di natale o punti cc ecc... .

Per quanto riguarda i pg. alti ad alber o che fanno cc, sicuramente non tutti andranno permanentemente afk, qualcuno resterà nei pressi del monitor mentre svolgerà altre attività. Ma vi pare giusto?

E' l'accoppiata macro+tab che crea questi problemi, togliere le macro è impossibile anche perché queste sono esterne dal gioco, ma disabilitare il tasto si può! Io dico di eliminare il problema alla radice. Per quanto sia possibile aumentare i controlli ci saranno sempre gli svelti di turno... e poi prima di bannare occorre tempo per verificare e provare la correttezza del ban = si rischia di non fare nulla.

This post has been edited 1 times, last edit by "_MITRA_" (7. June 2017, 18:37)

• Activate Facebook

• "TheJackal" is female

• Send private message

17

Wednesday, 7. June 2017, 19:05

Mitra dillo ai fortunati che si possono permettere di spendere 100 euro per un mouse, io da parte mia sto in pensione sia nel rial che nel gioco, quindi i miei discorsi sono del tutto accademici. Ribadisco il concetto comunque che eliminare il tab penalizza tutti i giocatori specialmente chi deve aprire tutti i CC, gia il gioco come sappiamo tutti e difficile, poi eliminiamo un piccolo aiutino da parte della Gamigo, non ci meravigliamo poi che il server lentamente si svuota, come e accaduto su Elysion.

• Activate Facebook

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male

• Send private message

18

Wednesday, 7. June 2017, 20:35

I paragrafi del regolamenti te li ha citati per la seconda volta MITRA; la macro insieme ai programmini ti permette di fare di tutto sul gioco, dall'andare a velocità di attacco 1 all'esecuzione istantanea, puoi impostare i secondi e tutto quello che vuoi; quindi ripeto io a te: ti sembra giusto? Nei confronti di chi come te, me, mitra e la maggior parte dell'utenza italiana ha fatto tutto onestamente? Io non ho più parole, spiegare a chi non vuole capire è solo una perdita di tempo. La gente che da Elysion viene su Mistrell se ne scappa dopo poco tempo con la coda fra le gambe, parla parla parla e non conclude nulla.

Chiarita questa cosa spero che tu abbia capito che io sono dalla tua stessa parte (punire i furbi), possiamo avere opinioni diverse e i sondaggi sono fatti apposta; ma punzecchiare lanciando il sassolino e nascondendo la mano non porta proprio a niente.

• Activate Facebook

_MITRA_

Sincere Adventurer

• Send private message

19

Wednesday, 7. June 2017, 21:01

Mitra dillo ai fortunati che si possono permettere di spendere 100 euro per un mouse, io da parte mia sto in pensione sia nel rial che nel gioco, quindi i miei discorsi sono del tutto accademici. Ribadisco il concetto comunque che eliminare il tab penalizza tutti i giocatori specialmente chi deve aprire tutti i CC, gia il gioco come sappiamo tutti e difficile, poi eliminiamo un piccolo aiutino da parte della Gamigo, non ci meravigliamo poi che il server lentamente si svuota, come e accaduto su Elysion.
Lo so, ma ti sembra giusto che in gioco ci sia chi shoppa o droppa onestamente per magari comprare item venduti da gente che ha utilizzato questa tecnica per droppare afk?
Io da qualche mese quando al mercato trovo le lettere segrete a poco(conoscendo quanto sia difficile dropparle) le compro per la possibile lacaball di natale, ma possibile che ogni santo giorno ci sia sempre lo stesso personaggio con 50 - 100 lettere segrete in bancarella? In questo caso sarei io il fesso che spende ori droppati per comprare item droppati quasi certamente afk con pet2 o con tab. Se non le compro io lo farà qualche altro pg. Questo con tab è possibile per ogni cosa.
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

20

Wednesday, 7. June 2017, 21:58

Che discussione accesa, :D

SInceramete se non fosse stato per quato thread, non avrei saputo a cosa serve il tasto TAB.
Se posso dire una cosa, e purtroppo non è una presa di posizione, ma un'osservazione, dirò i pro e i contro.

Pro:
Ci sono alcuni mob che sono difficili da puntare, vedi le dee della morte a dratan molto spesso ci passo il puntatore del mouse sopra, ma non sono facili da beccare, devi andare sulla coda per prenderle, e molto spesso, a furia di clik ci vai a finire dentro, solo a questo punto inzia il kill.
I pofenion a Mooraska, stessa storia, se non punti la coda camapa cavallo, a furia di clik ci vai dentro, e solo dopo comincia il kill.
Arpie a Nairat stessa storia, è difficile beccarle con clik, inoltre si movono velocemente, per puntare alle zampe devi essere un cecchino (aho e sarò impedito io), il kill comincia quando le hai addosso.
Ancora a Mooraska, le gueadie eretiche si muovono velocemente, il kill comincia quando ti attaccano loro, (a questo punto penso che sono io impedito :D)
Menomale che c'è il tasto TAB, sono curioso di provarlo stasera.

Contro:
Quanto dicono Mitra e Ventesyo è vero, questo è un punto dolente, ma ritornando all'esempio delle lettere segrete, ho visto pg che mettono mirino al pet e non solo droppano, ma fanno sia pa che exp pet, tre infrazioni in una volta :O
La soluzione?
Eh, verrebbe da dire segnaliamo ai Gm, oppure intensifichiamo la presenza dei GM nel game, ma la situazione è delicata, perchè si dovrebbero girare tutte le mappe e tutti i posti e i GM non sono cani da guardia.
Tagliare la testa al toro, eliminare l'uso del tasto TAB ... non so quanto convenga, visto i problemi di puntamento elencati.

A questo punto facilitiamo il sistema di puntamento ed eliminiamo il tasto TAB.

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook