You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male
  • "JoShiroTenshi" started this thread

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

1

Monday, 9. October 2017, 19:00

Modifica valori gemma Granato

Modifica dei valori hp del Granato

A total of 10 Votes have been submitted.

50%

Si (5)

30%

Meglio toglierla (3)

20%

No (2)

Come da titolo, vorrei proporre una modifica al valore di hp dato dalla gemma: Granato.

Attualmente per le gemme di:

Granato Liv 1 → 200
Granato Liv 2 → 400
Granato Liv 3 → 600
Granato Liv 4 → 800
Granato Liv 5 → 1000

Sono valori molto più bassi di un corallo, che variano di 300 in 300, ovvero :

Corallo liv 1 → 300
Corallo liv 2 → 600 ...
...
Corallo liv 5 → 1500.

La modifica che propongo è di lasciare almeno gli stessi valori per i granati liv 1 ... liv 3 e aumentare il valore del granato liv 4 → 1100 (incremento del 38% circa)
e del granato liv 5 → 1300 (incremento del 130%).

Secondo me sarebbe utile, per poter montare anche questa gemma, non dico ad alti livelli, ma per i livelli intermedi.
Altrimenti la gemma, a parer mio è del tutto inutile, o almeno utile per fusione soltanto.

Nota: NON è possibile cambiare parere :D

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.

This post has been edited 2 times, last edit by "JoShiroTenshi" (9. October 2017, 19:09)

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

fuffolo1

Rising Star

• "fuffolo1" is male

Date of registration: 6. July 2016

• Send private message

2

Monday, 9. October 2017, 19:07

Ho votato: meglio toglierla, è una gemma usata solo per fondere e per il libro di iris.
Anche se credo sia impossibile togliere una gemma che comunque è implementata da non so quanti anni.
Pensavo anche: piuttosto che essere come il corallo, potrebbe invece dare una % della vita totale, un pò come fa buona parte delle gemme "vecchie".

Nome: fuffolo1
Server: Mistrell
Gilda: Spirits
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

3

Monday, 9. October 2017, 19:16

potrebbe invece dare una % della vita totale, un pò come fa buona parte delle gemme "vecchie"

Funzionava già così, e il 5% è poco, su valore di 100.000 hp (per chi riesce ad arrivarci) è:

100.000 x 1,05 = 105.000 hp → (100.000 + (100.000 x 0.05)) => 100.000 x (1+0.05) :D

montandone 1 sola ... se poi funziona sugli stats e non sugli hp totali, allora è buona solo per fusione e libro Iris; e sarebbe meglio cambiare prorio l'effetto della gemma, e non avere un doppione.

• Activate Facebook

fuffolo1

Rising Star

• "fuffolo1" is male

• Send private message

4

Monday, 9. October 2017, 19:20

potrebbe invece dare una % della vita totale, un pò come fa buona parte delle gemme "vecchie"

Funzionava già così, e il 5% è poco, su valore di 100.000 hp (per chi riesce ad arrivarci) è:

100.000 x 1,05 = 105.000 hp → (100.000 + (100.000 x 0.05)) => 100.000 x (1+0.05) :D

montandone 1 sola ... se poi funziona sugli stats e non sugli hp totali, allora è buona solo per fusione e libro Iris; e sarebbe meglio cambiare prorio l'effetto della gemma, e non avere un doppione.

Infatti la mia risposta principale è stata di toglierla, è una gemma inutile ora come ora, nemmeno i piccolini la usano, un corallo 2 costa sicuramente meno di un granato 3.
Non credo ci sia soluzione se non cambiare totalmente la funzionalità, anche se non ho idea di cosa potrebbe diventare.
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

5

Tuesday, 10. October 2017, 02:27

Meglio aspettare e vedere se le gemme a % vengono parificate con quelle a quantità... ^^ Un granato a 15%, schifo non farebbe ^^

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

6

Tuesday, 10. October 2017, 20:17

No, non farebbe schifo, ma su 100.000 hp poi sarebbero 100.000 x 1,5 = 150.000 hp --> 50.000 hp in più.
Senza contare che probabilmente ci sarebbe un upgrade anche degli onici, con un attacco spropositato per chi ha la danni ... e magari dei tank acquisiti, che andrebbe a squilibrare ulterirmente il pvp.

Se la si deve modificare, come si proponeva più su, magari si potrebbe trasformarla in elemento per i pet, che so magari Unakite, Donarite, Pietra del potere ... con un potere metallo (ne dico uno a caso) argento che dia danno 1 nella tabella elementale, in modo da non essere il più forte della lista, ne il più debole.
Ovviamente una gemma non chaos, ma che agisca sui pet ed evocazioni. :wacko::wacko::wacko:

This post has been edited 1 times, last edit by "JoShiroTenshi" (10. October 2017, 20:22)

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

7

Tuesday, 10. October 2017, 23:01

Occhio ce le gemme a % vanno sul pg nudo senza passive skill... ^^

In effetti, ora come ora, non ha un effettivo effetto sul gioco, ma se dovessero riportarla a %, potrebbe essere una gemma decente... Modificarla in un altro tipo, può essere una soluzione come un'altra ma non ho un chiaro quadro delle possibilità... ^^

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

8

Wednesday, 11. October 2017, 03:10

Occhio ce le gemme a % vanno sul pg nudo senza passive skill

Ragione di più per non riportarla in %, magari aveva senso prima, quando non c'erano i coralli, e aumentava gli hp dei pg.

Uno che ne beneficiava era il Titano, in primis ... ora i coralli hanno abbattuto il vantaggio di questo pg ... anche una maga che di base aveva pochi hp ora è un toro :D

A sto punto teniamola per fusione, magari qualcosa di buono esce.

• Activate Facebook

Dismay

Rising Star

• "Dismay" is male

Date of registration: 9. July 2015

• Send private message

9

Wednesday, 11. October 2017, 08:53

Non saprei cosa votare...effettivamente le gemme "vecchie" hanno un problema di fondo...ovvero sono state pensante per il gioco di 7 anni fa...e non per il game di ora...dove in pratica sono state sostituite dalle gemme ben più note...

@Jonshiro una domanda xchè non me lo ricordo...ma granato e corallo si possono mettere insieme???

faccio questa domanda per un semplice ragionamento...alla fine il granato come giustamente dici tu servirebbe per i lvl medio bassi...ma alla fine le gemme "normali" non sono così fondamentali...già un qualsiasi pg che ha i coralli 2-4 chaos (Che troviamo a 400kk in giro) alla fine può fare a meno sia di coralli normali che di granati normali...e tranquillamente arrivare al set danni in pratica...x quanto riguarda la modifica della % il problema che io penso si creerebbe è che dovrebbero sistemare tutte le gemme in tutti i lvl...non penso potrebbero fare un discorso per una singola gemma..quindi anche onice ambra ametista ecc ecc...forse sarebbe meglio lasciarle così le vecchie gemme e utilizzarle per fare magari un onice 5 che ai più piccoli potrebbe servire di più rispetto a 1500 hp in più no?

Name: Dismay
Classe/LVL: Ranger 185
Gilda: Ellefolk :love: :love:
  • Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

10

Wednesday, 11. October 2017, 11:19

Non ho provato all'ultimo evento, ma essendo gemme diverse, direi di si, hanno solo lo stesso effetto, cioè alzare gli hp.

Si, la quantità hp che danno è ridicola, al giorno d'oggi, la definirei una gemma per farmer.

Beh se i piccolini si impegnano, fondendo gemme, riusciranno ad ottenere un onice 5 (anche più di 1) :D

• Activate Facebook

fuffolo1

Rising Star

• "fuffolo1" is male

• Send private message

11

Wednesday, 11. October 2017, 11:34

Tempo fa avevo provato ad inserirle insieme, non era possibile, non so se ora le cose siano cambiate o meno.

• Activate Facebook

AngeloCelestiale

Rising Star

• Send private message

12

Wednesday, 11. October 2017, 15:03

Non ho provato corallo e granato insieme, ma durante l'ultimo evento inserimento ho provato a mettere diamante (mp valore fisso) e sodalite (mp valore fisso) e insieme non entrano, probabilmente proprio perché hanno la stessa funzione, quindi è come tentare di mettere due volte la stessa gemma su un solo pezzo. Immagino dunque sia lo stesso per corallo e granato.
Mettendo invece ad esempio peridoto (destrezza valore fisso) e smeraldo (destrezza in %) insieme non ci sono problemi, perché uno da un valore fisso e l'altra un valore in %, e il gioco le considera quindi come due gemme diverse.

NOME: Aloy

CLASSE: Camminatrice

LVL: 166

GILDA: CorteDellaNotte

Esiste un unico Dio, e il suo nome è Morte.
E c'è soltanto una cosa che puoi dire alla morte: non oggi.
  • Activate Facebook