You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Megan

Rising Star

• "Megan" is female
  • "Megan" started this thread

Date of registration: 29. July 2015

Occupation: Solida come una roccia

• Send private message

1

Tuesday, 13. November 2018, 08:56

Esecuzione non corretta di LC con Windows 10

Buongiorno a tutti,

da circa una decina di giorni sia io che almeno altri 3 compagni di gilda riscontriamo un serio problema nel gioco. Per dirla in parole semplici il gioco si avvia correttamente, ma la sua esecuzione non è normale, in quanto tutti i movimenti e le azioni dei pg sono rallentati e appaiono "a scatti". Al contrario di quanto avviene in caso di lag, invece, le chat di gioco scorrono con la velocità normale.

Per dare un esempio concreto della lentezza, pensate che l'altro giorno nell'intera durata della mezz'ora necessaria a percepire il bonus giornaliero non sono riuscita ad estrarre dalla roccia energetica nemmeno un elemento (ho usato l'amuleto con il booster dorato). :wacko:

Il problema è stato riscontrato anche da alcuni amici, con i quali mi sono confrontata rilevando che:
- tutti noi utilizziamo un pc non Apple,
- tutti noi abbiamo come sistema operativo Windows 10.

Per quanto mi riguarda ho un pc nuovo. Ho lanciato uno strumento di diagnostica e tutto - fuorchè LC - funziona correttamente.

Ho verificato di aver eseguito tutti gli aggiornamenti necessari e, in ultima analisi, ho anche provato a disinstallare e reinstallare il gioco. Il tutto senza successo.

Mi è stato riferito che ieri un paio di questi amici hanno anche provato a informare un gm chiedendo di segnalare alo staff tecnico l'anomalia, ma per qualche motivo non chiaro il solo commento ottenuto tendeva a scaricare la causa del malfunzionamento al computer.

Ebbene, per dimostrare che questa tesi è assolutamente errata e che il problema è riscontrato da una collettività di utenti, vi esorto a battere un colpo in questo thread per un "conteggio" degli utenti impossibilitati a giocare! Ovviamente chiederei di limitarci al problema qui illustrato e non ad altri, per non falsare il risultato. L'obiettivo è di sensibilizzare, se del caso, lo staff alle difficoltà di gioco della community.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra partecipazione! :)
Megan

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

Date of registration: 8. July 2015

Occupation: Il mio scudo ti proteggerà!

• Send private message

2

Tuesday, 13. November 2018, 10:59

Che antivirus utilizzate? Firewall? Connessione? Permessi amministratore? Programmi in multitasking?

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

• Send private message

3

Tuesday, 13. November 2018, 11:13

Ciao Azazelo,
grazie di aver scritto!
Al momento posso rispondere solo per me...
Dunque... come antivirus ho Windows Defender.
Non utilizzo alcuna applicazione mentre eseguo il gioco (nemmeno il browser per internet) e non ho firewall.
Non ci sono nemmeno processi automatici in corso (ho controllato il pannello).

Il computer che adopero è un portatile di mia proprietà e ho il profilo administrator.
Ha solo 5 mesi di vita, durante i quali non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, nè con LC nè con altre applicazioni. ?(

La connessione è ottima, wifi con scambio dati in download e in upload velocissimo.
Brancolo nel buio... ;(

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

4

Tuesday, 13. November 2018, 11:24

Per caso hai fatto un aggiornamento di windows di recente (poco prima di aver visti i problemi nel gioco, per intendersi)? Lo chiedo perchè l'aggiornamento di ottobre ha fatto discreti casini...

<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen: Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita. È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà.. CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro,non fa differenza.>
  • Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

• Send private message

5

Tuesday, 13. November 2018, 11:52

Non mi sembra di averne fatti di recente...
C'è modo, che tu sappia, di risalire alla data dell'ultimo aggiornamento così che io possa verificarlo?

• Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

6

Tuesday, 13. November 2018, 12:09

Basta guardare la data nella lista degli aggiornamenti di windows... ^^

• Activate Facebook

Date of registration: 22. November 2016

• Send private message

7

Tuesday, 13. November 2018, 12:38

Ciao, anche a me da un problema simile, anche io ho windows 10, prima avevo l'8 e funzionava perfettamente... Io ho fatto in effetti gli aggiornamenti pochi giorni fa, e successivamente come ho installato LC, mi ha chiesto di aggiornare Framework e come lancio il gioco, tempo max 5 minuti e si blocca, non posso più fare nulla e il gioco si chiude da solo. Anche a me hanno dato la colpa al pc, ma io uso molti altri giochi e con nessuno di questi ho problemi.... :(
Se riuscite a risolvere potete consigliare anche a me? Grazie mille :(

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• "JoShiroTenshi" is male

Date of registration: 18. July 2015

Occupation: Forge gold

• Send private message

8

Tuesday, 13. November 2018, 13:11

Buon dì

@Nogitsune: Nel caso tuo potrebbe essere l'antivirus, se il problema è il seguente potrebbe essere questo:
Il gioco si avvia normalmente, dopo 5/6 minuti esce il messaggio: persa connessione ...
Avevo AVG come A.V. era questo che andando in contrasto con XIGNCODE, faceva cadere la connessione.
Se vuoi provare a cambiare AV, io uso Comodo, e mi sto trovando bene.

Nel caso di Megan, la situazione sembra un po' complicata ...

Domanda di rito:

- Hai aggiornato i files microsoft visual c +, andando a scaricare le varie versioni sul sito microsoft, prima di installare il gioco?

Quelle che rilascia LC non sono sufficienti :S

Se nei giorni precedenti all'ultima manutenzione andava bene, ti conviene aspettare la prossima manutenzione, magari si sistema ...

Sono l'angelo che nessuno cerca, la bestia che nessuno vorrebbe mai crescere.
Ma non cambierò per questo la mia natura ... perchè non m'importa di
vincere o perdere ... ma di lasciarvi il segno.
  • Activate Facebook

1 registered user thanked already.

Users who thanked for this post:

Mazikeeeenn (13.11.2018)

• Send private message

9

Tuesday, 13. November 2018, 13:23

Allora nel mio caso non esce proprio nessuna scritta, quindi dubito sia l'antivirus anche perchè era lo stesso che usavo tempo fa e non dava problemi (uso avira)
Ho messo aggiornamenti automatici del pc, quindi credo che abbia aggiornato da solo..
L'altro giorno per esempio come son entrata, ho fatto in tempo ad andare dalla magazziniera che si è bloccato tutto e si è chiuso, senza nessuna scritta.. Sia che uso in modalità finestra che in modalità schermo intero...
C+ dove posso vedere se son stati fatti gli ultimi aggiornamenti? perchè nella sezione aggiornamenti non leggo nessun C+ effettuato, quindi probabile non è stato aggiornato l'ultima volta...
Grazie in anticipo dell'aiuto

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

10

Tuesday, 13. November 2018, 13:35

C+ dove posso vedere se son stati fatti gli ultimi aggiornamenti?

Lascia perdere per il momento la libreria Visual C +

Anche io usavo AVG (versione free) da molto tempo e non dava problemi, poi circa 2 settimane fa mi faceva rimanere massimo 5 minuti in game e mi terminava il gioco.
Ho cambiato AV, e come per magia va :)

Cambiare AV comporta poco tempo e non devi disinstallare il gioco.

Mi spiego meglio, per aggiornare la libreria di files di Microsoft visual c+ dovresti disinstallare il gioco, cancellare la cartella Gamigo dal pc e riavviare, scaricare tutte le vesioni di visual c+ sul sito microsoft, per la tua versione di windows, installarle e riavviare pc.
Successivamente scaricare e installare il gioco ...

Se prima funzionava bene, perdi meno tempo a cambiare AV e provare come gira il gioco, secondo me.

• Activate Facebook

• Send private message

11

Tuesday, 13. November 2018, 13:46

Provo entrambi per essere sicura. Per tempo fa intendo più di un anno, avevo però w8.1 e non w10..
Ora frugo un po', spero di risolvere.
Anche perchè non me lo fa disinstallare LC, non so perchè.. Come metto "continua" si chiude e non continua

• Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

• Send private message

12

Tuesday, 13. November 2018, 15:57

Se nei giorni precedenti all'ultima manutenzione andava bene, ti conviene aspettare la prossima manutenzione, magari si sistema ...

Grazie JoShiro, :)
mi sa che opterò per questo tuo ultimo suggerimento, visto siamo già a martedì...
Speriamo che effettivamente si risolva tutto con la manutenzione di domani!
  • Activate Facebook

Argonos

Rising Star

Date of registration: 6. August 2015

Occupation: templare

• Send private message

13

Tuesday, 13. November 2018, 21:09

Salve !
mi aggiungo alla lista di quelli che hanno questo problema
da giorni non riesco a giocare perché il gioco va a scatti
perdendo la sequenza delle quest di questa settimana degli elementi
uso w10
antivirus W Defender

Argonos liv 185
gilda: "Spirits"

Continuiamo
a crescere, a mutare la nostra forma, ci confrontiamo con alcune debolezze...
eppure, nonostante tutto, andiamo avanti, sforzandoci di procedere eretti, in
modo corretto, cosicché ci sia possibile onorare ciò che abbiamo di più caro e
importante.
  • Activate Facebook

Azazelo

Sincere Adventurer

• "Azazelo" is male

• Send private message

14

Tuesday, 13. November 2018, 21:49

Oltre all'antivirus controllate anche che la cartella del gioco e dell'anticheat abbiano i permessi di amministratore altrimenti potrebbero esserci malfunzionamenti... ^^

• Activate Facebook

Megan

Rising Star

• "Megan" is female

• Send private message

15

Wednesday, 14. November 2018, 08:24

Grazie a tutti per il supporto.

Il problema è stato risolto effettuando un aggiornamento di Windows 10 che era pending... (non chiedeteci perché non ci sia arrivata la notifica per consentire la relativa esecuzione...mah!).
Almeno 3 dei 4 gildani ieri sera hanno potuto riprendere a giocare regolarmente.

Ciao :)
Megan

• Activate Facebook

JoShiroTenshi

Sincere Adventurer

• Send private message

16

Wednesday, 14. November 2018, 11:11

Alleluja, :)

Non c'è che dire, puntuale come un orologio Svizzero, Microsoft il 13 di ogni mese, lancia i suoi aggiornamenti ... che a me fanno sempre paura.

Mi fa piacere che avete risolto.

La prossima volta, controllate sempre gli aggiornamenti. :D:D:D

Buona giornata a tutti.

• Activate Facebook