You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Last Chaos Forum. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Ventesyo

Sincere Adventurer

• "Ventesyo" is male
  • "Ventesyo" started this thread

Date of registration: 21. August 2015

• Send private message

1

Friday, 18. October 2019, 10:35

All'Attenzione di Gamigo

Buongiorno a tutti, inizio col premettere che questo non si tratterà di un post di critica, non sarà da considerarsi neanche una lode ma bensì un punto di osservazione con una semplice richiesta.

Tralasciando per un attimo la situazione assurda nella quale si ritrovano tutti i server di last chaos, vorrei focalizzare per un momento l'attenzione ad una questione avvolta nel mistero da un po' di tempo: le gemme e il loro evento annesso "Tutto gemme".
Spesso, per non dire quasi a tutti gli eventi, mi è capitato di leggere commenti o post del tipo "Evento buggato, non funziona, ho perso le gemme ecc..."; il ché può capitare che alcune volte un evento può o meno attivarsi, ma la cosa che mi ha spinto a scrivere queste righe sono le particolarità che differenziano un evento "Tutto gemme" da un normale "Evento Fusione".

Non so se avete notato (mi rivolgo in questo caso ai players) che le fusioni avvenute in questi due tipi di eventi sono del tutto differenti: nel caso dell'evento "Fusione gemme" l'80/90% delle fusioni (di gemme normali) portano ad una gemma normale mentre, nel caso di evento "Tutto gemme" il rapporto gemme normali fuse - gemme normali ottenute cala drasticamente e si ottiene un valore che assomiglia molto al 50% di gemme chaos ottenute durante la fusione di gemme normali. ATTENZIONE non mi sto riferendo al valore di un evento se 600% o 800% (in questo caso il valore di un 600/800% indica il livello, normale o chaos, ottenuto da una fusione di gemme di X livello) ma bensì alla differenziazione di evento "Tutto gemme (fusione, inserimento e rimozione)" ed evento "Fusione gemme".
Non so voi, ma io ieri sera in 1 ora di evento fusione ho fuso circa 300 gemme normali e ogni 5 minuti dovevo liberare l'inventario dalle innumerevoli gemme chaos ottenute, è stato straziante....se penso che ho ancora tantissime gemme normali da fondere mi viene da piangere, a sto punto quasi preferisco non farlo.

La richiesta che faccio alla community è: voi lo avete notato? Se si vi andrebbe di condividere il vostro punto di vista?
La richiesta che faccio alla Gamigo è: sarebbe possibile effettuare accertamenti riguardo questa situazione? Ed ovviamente risolverla...

Infine mi verrebbe da chiedere (visto che un sondaggio non mi pare il caso, ma se sarà richiesto lo farò senza problemi): non sarebbe più comodo poter semplificare la fusione delle gemme? Per esempio impostando uno switch prima della fusione: voglio ottenere solo gemme normali/voglio ottenere sia normali che chaos; oppure magari fondere più gemme alla volta (cosa che esiste già e funziona benissimo per quanto riguarda la fusione di pietre celestiali o pietre della protezione)? In modo da ottimizzare i tempi visto e considerato che spesso e volentieri una sola ora di evento non basta nonostante essa sia ripetuta più volte nei giorni?

Con la speranza che possa essere una discussione del tutto costruttiva vi mando un saluto.

• Go to the top of the page
  • Activate Facebook

SpeeD

Rising Star

Date of registration: 10. October 2015

• Send private message

2

Friday, 18. October 2019, 12:39

Estoy de acuerdo en que muchas veces cuando se anuncia el evento siempre tienen que testear los jugadores que realmente está activo. Es cierto que siempre nos dicen ¡Cuidado pueden romper! Estamos acostumbrados a poner joyas de hasta lvl 12 sin miedo a que rompan en los eventos 600% y es extraño que rompan en un 800%.

En cuanto al tema de fusión, lo más lógico es que si fusionas joyas normales, te den joyas normales. Y si fusionas joyas chaos obtengas chaos. Es cierto que eso no pasa con las normales, las normales pueden darte chaos. O aquí ai un error o debería ser igual con la fusión de las joyas chaos, es decir que puedan salir joyas normales.

Y también es cierto que el sistema de fusión de joyas es muy muy lento, se tarda mucho en fusionar las joyas, para las pocas horas al mes que tenemos el evento. Se tarda muchísimo tiempo para fabricar una joya lvl 10 desde lvl 1. Habría que simplificar el tiempo, o poner un sistema como el de fusión de celestiales.

• Activate Facebook

SataniK

Newbie

• "SataniK" is male

Date of registration: 14. November 2017

• Send private message

3

Friday, 18. October 2019, 22:38

Buonasera.
Effettivamente anche io ho notato la stessa cosa descritta da Ventesyo.
Ho prestato attenzione al numero di gemme che ho fuso,e alle gemme chaos ottenute.
Le mie statistiche sono le seguenti:
Gemme fuse 1100 circa,di cui 459 sono uscite chaos.
Non si tratta proprio del 50%,ma quasi di un 42% si.
Se qualcun altro posta le proprie statistiche,tutti insieme possiamo raccogliere dati utili per i GM,in modo che possano verificare la cosa.
Grazie per l'attenzione.
Buona serata a tutti.

SataniK

• Activate Facebook